Marc Marquez: “Le parole di Rossi? E’ furbo, lo aspetto in pista”

Marc Marquez: “Le parole di Rossi? E’ furbo, lo aspetto in pista”

Marc Marquez, Honda - MotoGP2016/17
Marc Marquez, Honda – MotoGP2016/17

MotoGP – Marc Marquez risponde a Valentino Rossi sulla vicenda-polverone del novembre scorso: “Mi ha stupito ne abbia riparlato, io penso solo alla pista”.

Sembrano non essere passati 11 mesi dal GP di Valencia del novembre scorso che assegnò il mondiale a Jorge Lorenzo. La vittoria dello spagnolo e il presunto aiuto del connazionale Marc Marquez non sono ancora stati digeriti da Valentino Rossi che, a distanza di quasi un anno, si trova di nuovo ad inseguire in classifica, questa volta lo spagnolo della Honda.

Brucia ancora

Il Dottore, la scorsa settimana, prima del Gran Premio di Aragon, è tornato nuovamente sulla vicenda: “Lorenzo meritava il titolo, ha vinto più gare di me. Quello che è successo nelle ultime tappe è qualcosa di incredibile, Marquez è stato vergognoso. Il titolo di Lorenzo ha perso molto valore”. Parole forti e dirette, per un caso che brucia ancora al Dottore. Valentino è ora costretto ad inseguire lo spagnolo per un traguardo che, a quattro tappe dalla fine, a scanso di clamorosi errori da parte di quest’ultimo, sembra al momento irraggiungibile.

Marc Marquez, Honda - MotoGP2016/17
Marc Marquez, Honda – MotoGP2016/17

Botta e risposta

Ieri, durante la presentazione della sua nuova linea di profumi, è arrivata la risposta di Marquez: “Rossi è sveglio e sa giocare le sue carte. Mi ha stupito il fatto che sia tornato a parlare del finale della scorsa stagione. Si avvicina il finale del mondiale e lui ha molta esperienza in questo genere di situazioni”. A Marquez piacciono più i fatti delle parole e sembra non voglia entrare più in lite con Valentino. “La mia battaglia continua in pista, dove do sempre il massimo. Non voglio prendere parte ad una gara fuori dal circuito e neanche mi conviene”.

Concentrazione

Marquez insegue il suo quinto mondiale in carriera tra 125, Moto2 e MotoGP: “Una festa per il titolo? Questo non arriverà in Giappone e penso nemmeno nelle prossime gare, quindi no. Non voglio commettere gli errori del passato, l’ansia potrebbe indurmi a sbagliare, non voglio che questo succeda”. Marquez si dimostra maturo e concentrato: per conquistare un mondiale tutto fuorchè immeritato e privo di polemiche.