Novara-Ascoli, le formazioni ufficiali: Aglietti lancia Lazzari

Serie B – Le formazioni ufficiali di Novara-Ascoli: tanti i forfait per gli ospiti, Aglietti pesca Lazzari dalla panchina. Boscaglia risponde con l’11 tipo.
Tutto pronto allo Stadio Silvio Piola per Novara-Ascoli, anticipo della 8° giornata di Serie B 2016/17. I padroni di casa devono riscattare un avvio di stagione dal sapore amaro: appena 5 punti raccolti in 7 incontri con l’aggravante di aver subito ben 10 gol. Dall’altra parte, gli uomini di Aglietti non stanno molto meglio. I bianconeri si trovano infatti in 13° posizione, con due punti in più rispetto ai piemontesi.
Novara-Ascoli, le formazioni ufficiali:
Novara (4-4-2): Da Costa, Troest, Casarini, Farago, Corazza, Beye, Sansone, Kupisz, Adorjan, Dickmann, Calderoni. All. Boscaglia.
Ascoli (4-4-2): Lanni, Augustyn, Mengoni, Bianchi, Carpani, Perez, Addae, Lazzari, Gatto, Mignanelli, Almici. All. Aglietti.
Novara-Ascoli, le sensazioni alla vigilia del match:
Boscaglia – “Siamo una squadra che sta crescendo, stiamo costruendo. Il progetto va avanti ed è lungo. Vogliamo vincere domani, non pensiamo troppo oltre. Non possiamo fare scalette perché giochiamo le prossime 3 gare su 4 in casa. Insistiamo sulla voglia e sulla prestazione, domani cambieremo marcia. Non abbiamo mai avuto scoramento, siamo convinti di quello che facciamo e i ragazzi lo sanno, nessuno ci ha mai messo sotto e continuiamo a percorrere il nostro cammino, basta poco a cambiare una stagione. Guardo la prestazione, non possiamo guardare solo i risultati, siamo convintissimi di quello che facciamo. Domani non ci sarà Galabinov? Nel nostro percorso abbiamo pensato a tante alternative. Abbiamo un gruppo completo. Gli attaccanti hanno tutti caratteristiche diverse. Novara-Ascoli? Gara dura, venderanno cara la pelle ma anche noi siamo pronti. Cacia e Giorgi non saranno della gara? Proprio per questo l’Ascoli darà ancora di più”.
Aglietti – “Siamo tornati a lavorare bene come facciamo nelle settimane tipo, sebbene non lo sia. La squadra sta bene e credo che lo abbia dimostrato anche domenica sera contro lo Spezia. Abbiamo tenuto botta anche a fronte delle assenze. Ancora non sono disponibili Cacia e Giorgi, per il resto la squadra l’ho vista bene. Abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Sappiamo che dobbiamo fare di più. In Serie B è così, se non realizzi poi l’avversario ti punisce. A noi manca ancora quella cattiveria che ci permetterebbe di vivere meglio e affrontare con più tranquillità gli incontri. Ho molte alternative che mi permettono anche di cambiare modulo in corsa”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1