Torna a casa Messi

Nuovo contratto in vista per Lionel Messi, disposto a prolungare il suo rapporto con il Barcellona. Negli ultimi giorni l’entourage del giocatore e i dirigenti blaugrana si sono incontrati per discutere i dettagli del nuovo accordo. Come riportato da Diario Sport, non sarebbe l’aspetto economico questa volta quello principale, ma l’inserimento di un’opzione al quanto particolare. Egli, infatti, è disposto ad accettare il nuovo contratto solo se verrà inserita una clausola che gli consenta di tornare al Newell’s Old Boys.
Il passato non si dimentica
Il campione del Barcellona, quindi, dimostra di avere le idee ben chiare riguardo il suo futuro da calciatore. L’argentino, che ha mosso i primi passi proprio nel Newell’s Old Boys, vuole garantirsi la possibilità di chiudere la carriera nella società che lo ha lanciato. Non molto tempo fa, infatti, Messi aveva dichiarato: “Se un giorno tornerò in Argentina, mi piacerebbe giocare nel Newell’s Old Boys. Ma non so quando e se mai accadrà, dipende da tante cose”. Se il giorno del suo addio al Barcellona sembra, comunque, ancora molto lontano, Messi comincia a prepararsi per il ritorno. La clausola che il capitano dell’Argentina vuole inserire nel suo contratto, dimostra la volontà del calciatore. Con questa opzione, infatti, il numero 10 blaugrana chiede che sia facilitata un’eventuale futura trattativa col Newell’s Old Boys.
Fare la storia
Dal 1994 al 1999, Messi ha vestito la maglia della squadra di Rosario lasciando un segno indelebile nelle partite giocate con le giovanili. I tifosi della Lepra, però, non hanno mai avuto l’occasione di gustarsi le magie della Pulce nella Primera Division argentina. Proprio per questo motivo sognano il ritorno del calciatore del Barcellona. Tra i sognatori anche lo stesso presidente del Newell’s Old Boys, che vede nel ritorno di Messi, oltre la possibilità di fare la storia, anche la possibilità di saldare i debiti: “Messi è il giocatore più forte del mondo e riuscire a riportarlo a casa ci consentirebbe di fare la storia. Immaginate Leo al Newell’s, con stampa di tutto il mondo e sponsor al seguito… Oltre all’aspetto sentimentale, ci consentirebbe di ripianare anche tutti i debiti”.