Crack Montolivo: il Milan punta Fabregas e Badelj per gennaio

Calciomercato – Il brutto infortunio di Riccardo Montolivo riapre il mercato del Milan. Mirabelli in missione a Londra, tra i possibili nomi tornano di moda Cesc Fabregas e Milan Badelj.
Milan diviso tra Cesc Fabregas e Milan Badelj. Il crack Montolivo ha già sortito il primo effetto: spingere i rossoneri a pensare immediatamente al prossimo mercato di gennaio. L’ex metronomo della Fiorentina sarà costretto a rimanere fuori dal campo molto a lungo, Vincenzo Montella starebbe pensando quindi di chiedere ai nuovi comparti societari un sacrificio per colmare i vuoti e puntare come minimo all’Europa League.
Mirabelli a Londra per Fabregas
Come riportato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, il direttore sportivo del prossimo Diavolo Massimiliano Mirabelli si è recato nella capitale inglese per stringere pubbliche relazioni e cenare con Roberto Mancini, amicizia datata dai tempi in nerazzurro. Tra i tanti nomi fatti a tavolino ci sarebbe anche quello dell’ex stella del Barcellona, al momento “separato in casa” con Antonio Conte. Cesc Fabregas sarebbe più di un sogno per il Milan targato Aeroplanino: soprattutto l’uomo duttile e dalla perfetta caratura internazionale per rilanciare l’ambiente rossonero dopo diversi anni di chiaroscuro. Lo scarso feeling tra l’ex ct dell’Italia e lo spagnolo (appena 85 minuti in totale in Premier League per lui finora) poi potrebbe spingere quest’ultimo a dire di sì all’approdo a Milano, ipotesi in passato sempre bocciata.

Nella lista di Mirabelli non c’è però solo il fromboliere dei Blues. Il Diavolo starebbe pensando di imprimere una svolta decisiva al corteggiamento del centrocampista gigliato Milan Badelj. Particolare la situazione del giocatore della Fiorentina: tra il suo agente e i Della Valle si è creata una voragine e lui sa che difficilmente riuscirà a rinnovare il proprio contratto con i toscani. In riva all’Arno, il prezzo è già stato fatto: 12-15 milioni di € e il croato può fare le valigie. Più distaccato Buatshuayi, di cui si registra solo e soltanto un’indiscrezione proveniente dai tabloid d’oltremanica.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1