Inter, Eder sconsolato: “Non capiamo cosa vuole il mister e non so perché”

Inter, Eder sconsolato: “Non capiamo cosa vuole il mister e non so perché”

Serie A – L’Inter targata Frank De Boer sembra giunta al collasso. Eder racconta il clima dello spogliatoio.

E’ passato più di un mese dall’ultima vittoria in campionato dell’Inter. La formazione meneghina lascia sul campo della Dea punti preziosi, adesso la classifica piange: 14° posizione e un gioco che stenta a decollare. Eder è stato il migliore dei suoi, suo il gol che ha riacceso, seppur momentaneamente, la speranza in casa nerazzurra. Proprio la punta della Nazionale ci ha messo la faccia, commentando così nella zona mista al termine della gara ai microfoni di Premium Sport: “Abbiamo regalato il primo tempo all’Atalanta, ma nella ripresa abbiamo fatto meglio, abbiamo pareggiato e abbiamo anche avuto l’occasione di segnare il secondo gol. Dopo la sconfitta col Cagliari volevamo assolutamente vincere ma non ci siamo riusciti. Ci daremo da fare”.

Frank De Boer, Inter - Serie A 2016/17
Frank De Boer, Inter – Serie A 2016/17

Eder lo sapeva

Sul difficile momento dell’Inter, Eder non fa finta di nulla: “Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, a livello di singoli siamo una squadra forte ma non siamo ancora gruppo – poi la stoccata – Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare, sapevamo che cambiando l’allenatore a due settimane dall’inizio del campionato non sarebbe stato facile, ma ormai questo non è più un alibi”.
“Facciamo ancora troppi errori, soprattutto di concentrazione, a volte non riusciamo a dare il 100%. De Boer vuole tanta aggressività nel chiudere le linee ma nel primo tempo non ci siamo riusciti”. Le scuse non bastano, anche se il passaggio Mancini-De Boer sembra tutt’altro che digerito: “Quasi tutti gli allenatori hanno la loro impostazione tattica, ma al di là degli schemi e dei moduli, dobbiamo lavorare bene. Noi cerchiamo di capire quello che vuole il mister, ma a volte non ci riusciamo e non so perché”.

Stefano Mastini