Patrice Evra: campione nella Juventus, “psicologicamente a disagio” per la Francia
Patrice Evra è senza dubbio tra i leader dello spogliatoio della Juventus. Il terzino francese da anni è abituato a giocare e vincere ad alto livello e contribuisce a fornire al club bianconero un importante apporto in termini di classe ed esperienza.
In patria però le cose sono ben diverse: il laterale sinistro ex Manchester United e con un trascorso italiano anche nelle fila di Marsala e Monza viene descritto infatti come una persona “psicologicamente a disagio perché costantemente bisognosa di attirare l’attenzione”.
Questa sarebbe anche la spiegazione dei numerosi video che il 35enne laterale mancino è solito postare sui social network, rigorosamente in situazioni extracalcistiche e spesso con performance canore anche di ottimo livello.
Il suo profilo Instagram è pieno di filmati molto divertenti e ben realizzati che ne hanno accresciuto la popolarità negli ultimi tempi.
PATOLOGIA “SOCIAL”
Ma secondo il quotidiano sportivo transalpino “L’Equipe” tutto questo celerebbe una impulsiva necessità di mettersi in mostra e far parlare di se: il giornale francese ha addirittura interpellato una famosa psicologa per cercare di dare una spiegazione agli atteggiamenti estremamente “social” di Evra.
Il verdetto finale dell’esperta è stato il seguente: “Patrice Evra soffre quando non è al centro dell’attenzione. Si trova a disagio quando non si parla di lui e quindi cerca di accentrare gli occhi su di se come conseguenza di tutto ciò”.
La spiegazione plausibile però potrebbe essere un’altra: Evra magari è solamente una persona estremamente solare che ama la propria vita, il bellissimo lavoro che fa ed usa il fatto di essere noto per trasmettere positività.
POLEMICHE ROVENTI
Il calciatore tra l’altro è recentemente ritornato in Nazionale con la convocazione ricevuta dal ct “bleu” Didier Deschamps per il match odierno contro la Svezia nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 e per l’amichevole di martedì prossima fissata contro la Costa d’Avorio.
Evra torna ad indossare la maglia della Francia a causa dell’indisponibilità di Layvin Kurzawa del PSG, e lo fa dopo alcune polemiche vissute nei mesi scorsi con la propria Nazionale.