Bolt, il sogno calcistico si avvera: si allenerà con il Borussia Dortmund

Bolt, il sogno calcistico si avvera: si allenerà con il Borussia Dortmund

Il giamaicano si aggregherà al Borussia Dortmund per realizzare il suo sogno: diventare calciatore professionista e giocare, un giorno, per il Manchester United.

E’ sempre stato il sogno di Usain Bolt: giocare a calcio. La freccia giamaicana non ha mai nascosto il suo amore per il pallone e per il Manchester United. L’atleta più veloce del mondo, che si ritirerà il prossimo anno dall’atletica, continuerà a correre, ma dietro ad un pallone. Per il momento Usain Bolt si allenerà sotto gli occhi di Thomas Tuchel, per affinare le sue qualità con i piedi e per continuare a sognare di scendere in campo per i Red Devils.

31 ANNI E NON SENTIRLI

Al momento dell’annuncio del suo ritiro, nonostante la dichiarata passione per il calcio, nessuno si aspettava questo epilogo. Difficile immaginare una breve carriera nel pallone: anche perchè dopo i 30 anni, la carriera per un calciatore va piano piano verso la sua conclusione. Bolt, invece, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Abbandonerà la corsa, ma solo su pista. Perché di chilometri su un campo di calcio ne vuole percorrere eccome. Grazie allo sponsor Puma, il giamaicano potrà testare le sue abilità calcistiche sotto l’osservazione di un vero maestro di calcio come Thomas Tuchel.

SOGNO UNITED

Bolt, però, nonostante l’elevatissimo prestigio del club giallonero, non vorrà di certo fermarsi. Il giamaicano ha infatti dichiarato più e più volte il suo amore per il Manchester United. E sarà proprio quello l’obiettivo di Usain Bolt nel calcio: vestire almeno una volta la maglia dei Red Devils. E’ ancora tutto da vedere per il giamaicano che, in una recente intervista al Guardian, ha già messo le cose in chiaro: “Io calciatore? Vediamo che succede: anche se il mio sogno più grande resta quello di giocare per il Manchester United”.

Dai 100 metri al Borussia Dortmund, sognando il Manchester United. Ma una coppia Aubameyang-Bolt fa sognare i tifosi del BVB. Le difese iniziano a tremare, piedi di Bolt permettendo.