Sassuolo, piove sul bagnato: Politano out 1 mese
Continua ad essere tormentato dagli infortuni il Sassuolo. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco, dopo un ottimo avvio di stagione, sta pagando i molti infortuni in ruoli chiave. Nelle scorse settimane il mister neroverde si era più volte lamentato dell’alto numero di infortuni, che una squadra come quella emiliana ha difficoltà a fronteggiare nella prima stagione della sua storia con il doppio impegno. L’Europa League prosciuga energie fisiche e mentali con lunghe trasferte. Nonostante i risultati siano comunque buoni, il Sassuolo ne sta pagando lo scotto a livello fisico. L’ultima tegola è arrivata dal ritiro della nazionale italiana. Matteo Politano, esterno che si è guadagnato i galloni da titolare in avvio di stagione, ha lasciato il ritiro degli Azzurri due giorni fa. Gli esami strumentali hanno confermato lo stop.
IL COMUNICATO DEL SASSUOLO
In attesa degli esami strumentali in Emilia sono rimasti col fiato sospeso. Le notizie di poche ore fa sono tutt’altro che rassicuranti. “Trauma distorsivo in estensione al ginocchio sinistro con interessamento del nervo sciatico popliteo esterno abbinato ad un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Nei prossimi giorni saranno fatte ulteriori valutazioni”. Politano dovrà dunque vedersela con un infortunio estremamente fastidioso, che con ogni probabilità lo terrà fuori dal campo per un mese.
Una stangata pesante per il Sassuolo, già orfano di Berardi da settembre. Il fuoriclasse calabrese, che aveva trovato un’ottima intesa con Politano, è alle prese con un problema a livello muscolare che ne sta minando la stagione. Alla vigilia della partita con la Juventus il problema sembrava di minore entità di quello che si è poi rivelato. Sorride a metà mister Di Francesco, che era pronto a riabbracciare Simone Missiroli. In gruppo tornano anche Magnanelli, Antei e Cannavaro. In infermeria Politano raggiungerà, oltre a Berardi, un’altra pedina fondamentale come il ghanese Duncan, oltre al giovane Sensi.