Milan-Inter è già da record, miglior incasso di sempre

Milan-Inter è già da record, miglior incasso di sempre

Il derby tra Milan-Inter fa segnare già i primi dati record. Atteso a San Siro il miglior incasso di sempre per la stracittadina meneghina

A poco meno di 24 ore dal derby di Milano, Milan-Inter fa già registrare i primi record. L’incasso del match, che vedrà i rossoneri padroni di casa, sarà il più alto di sempre per la stracittadina meneghina. Una partita che, nonostante la classifica nerazzurra, torna finalmente ad altissimo livello. Due squadre nuovamente competitive, che possono dire la loro in questa stagione.

Il nostalgico passato e l’ambizioso futuro

Da diversi anni oramai, quando si parla di Milan-Inter, il nostalgico ricordo al passato finisce per farlo da padrone. A partire da Maldini a Zanetti, passando poi per le varie leggende che hanno reso grande il derby, il rischio di incupirsi è dietro l’angolo.

La realtà delle due squadre di Milano è ben diversa rispetto alla storico passato, ma forse il peggio dovrebbe essere alle spalle. Con i nuovi investitori Milan e Inter si candidano a risalire presto nelle gerarchie della serie A, magari a partire da questo campionato.

Aria di cambiamento 

Il primo sentore di cambiamento arriva già dai dati dell’incasso di domani sera. Con un’affluenza di 77mila tifosi, il derby sarà quello con l’incasso più alto di sempre. Con 3.7 milioni la stracittadina per eccellenza fa segnare questo primo record.

La risalita in classifica dei rossoneri, grazie ai giovani terribili e a Vincenzo Montella, ha fatto riavvicinare i tifosi del Diavolo. Erano diversi anni che il Milan non affrontava il derby con questa posizione in classifica. La possibilità di compromettere definitivamente la stagione nerazzurra il desiderio più grande dei cugini rossoneri.

I numeri da record

Milan-Inter sarà un derby mondiale. 643.165.764 le persone stimate che seguiranno la partita in tv da ogni parte del pianeta. Presenza record in tribuna stampa, con 250 giornalisti accreditati de e più di 50 fotografi.

Il match tuttavia non dovrebbe superare gli incassi di Inter-Juventus dello scorso settembre. Con quasi 4 milioni di incassi, la partita fece segnare l’incasso più alto della storia della serie A.