Rinnovo Gonzalo Rodriguez, l’agente: “Fiorentina vuole tenerlo”

Rinnovo Gonzalo Rodriguez, l’agente: “Fiorentina vuole tenerlo”

L’agente di Gonzalo Rodriguez nella sede viola per discutere il rinnovo del contratto del difensore: “Ha dato la sua priorità alla Fiorentina”.

Dopo aver ritrovato il giusto passo in campionato, la Fiorentina pensa anche al futuro. A tenere banco è il rinnovo di contratto di Gonzalo Rodriguez, il difensore argentino ex Villareal ha infatti un accordo in essere con la società gigliata che scadrà nel prossimo giugno. I dirigenti toscani hanno dettato la linea per evitare che una delle colonne della formazione di Paulo Sousa possa trovare acquirenti già a partire dalla prossima finestra di calciomercato.

Rinnovo Gonzalo, l’agente spiega

L’incontro tra Corvino e l’agente di Gonzalo Rodriguez, José Raul Iglesias, è avvenuto in mattinata. All’uscita dalla sede fiorentina, il diretto interessato ha spiegato: “C’è una buona predisposizione della Fiorentina, la prossima settimana ci incontreremo di nuovo e troveremo una soluzione se sarà sì o no. Il club mi ha manifestato la volontà di tenere Gonzalo, e anche lui è ben disposto a rimanere. Parleremo di nuovo e andremo a trattare per capire quale sarà il futuro. La società ha fatto una proposta, ma in una riunione trovare un accordo è impossibile. Nelle prossime vedremo come si andrà, la priorità di Gonzalo Rodriguez è restare alla Fiorentina. Mi hanno chiamato diversi club, ma l’esclusiva va ai viola”.

Ha aggiunto il manager del calciatore: “Lui sta bene qui e la Fiorentina ha manifestato la volontà di restare. San Lorenzo? Gonzalo ha un grande affetto con questo club, è lì che è cresciuto. Ma la Fiorentina si è comportata molto bene con lui. Un anno o due di contratto? Il club mi ha manifestato l’interesse di offrire un anno di contratto con opzione. Non è ancora tutto fatto. Ma sicuramente è stato un primo incontro positivo. In passato la società mi aveva manifestato la volontà di tenerlo anche alla fine della sua carriera ad allenare i più piccoli, e questo fu molto apprezzato. Voglio ripetere, Gonzalo ha dato la priorità alla Fiorentina. Non siamo lontani dall’accordo, ma stiamo cercando un punto in comune”.

(fonte violanews.com)

Stefano Mastini