SHARE

Serie B, anticipo della sedicesima giornata: Entella-Spezia 1-1, termina in parità il derby ligure della cadetteria.

L’anticipo della sedicesima giornata di Serie B propone un Derby ligure d’alta classifica. Entella-Spezia avrebbe consentito un passo in avanti alla squadra vincitrice. Le compagini, però, si sono divise la posta in palio con un pareggio che, tutto sommato, accontenta entrambe.

La partita

L’Entella parte molto bene ad inizio gara. Fino al 27′ è praticamente un monologo della squadra di Chiavari: le occasioni più importanti capitano a Caputo e Troiano, con il secondo fermato da un intervento prodigioso di Chichizola. Dopo aver subito per gran parte della frazione, però, la squadra di Mimmo Di Carlo passa in vantaggio con Valentini, che di testa realizza il gol dello 0-1 sfruttando un calcio di punizione offensivo. L’Entella continua ad attaccare e crea altre due palle gol, di nuovo con Troiano e poi con Keita, senza sfruttarle.

Nel secondo tempo la più grande occasione della gara capita allo Spezia: Baez, lanciato davanti al portiere, pecca di freddezza e non chiude l’incontro. Un errore pesante, che la squadra ospite paga qualche minuto più tardi. A 10′ dal termine Troiano firma infatti il meritato pari per i padroni di casa, tramite colpo di testa su corner. Nel finale lo Spezia soffre e chiude in 10 per l’espulsione di Deiola. Il risultato però non cambia: Entella-Spezia termina 1-1. Un buon punto per entrambe, con la squadra di Breda che mantiene l’imbattibilità casalinga e i due punti di vantaggio sullo Spezia.

Tabellino Entella-Spezia

FORMAZIONI
ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli (55′ Costa Ferreira), Troiano, Moscati; Ammari (43′ Tremolada); Caputo, Masucci (62′ Beretta). All. Breda

SPEZIA (4-3-1-2): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Vignali, Maggiore (68′ Deiola), Sciaudone; Piccolo (86′ Ceccaroni); Nenè, Baez (76′ Mastinu). All. Di Carlo

AMMONITI: Troiano, Iacoponi, Beretta (E) – Valentini, Baez (S)

ESPULSI: Deiola (S)

MARCATORI: 27′ Valentini (S), 80′ Troiano (E)

ARBITRO: Nasca