Empoli-Milan, probabili formazioni: Montella lancia Mati Fernandez

Empoli-Milan, probabili formazioni: Montella lancia Mati Fernandez

Empoli-Milan chiude il computo degli anticipi del sabato per la 14/a giornata di Serie A. Ecco i due schieramenti di stasera.

I toscani intendono dare una risposta importante pur avendo al cospetto una compagine con una situazione di classifica e di morale migliore. Martusciello deve decidere chi utilizzare in mediana tra l’ex Josè Mauri e Dioussé. In avanti confermati Maccarone e Pucciarelli con l’altro ex Saponara a supporto.

Tra i rossoneri Vincenzo Montella deve rinunciare in extremis a Carlos Bacca. Il colombiano ha accusato un risentimento muscolare che lo costringerà al forfait al ‘Castellani’. I rossoneri ritrovano invece Romagnoli e Bertolacci. Resta fuori Kucka, “in calo mentale” secondo il suo allenatore. Al suo posto pronto Pasalic. la novità è l’avanzamento di Bonaventura nei tre davanti con Suso e Lapadula. Maglia da titolare per Mati Fernandez.

EMPOLI-MILAN PROBABILI FORMAZIONI (ore 20:45)

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Cosic, Barba, Dimarco, Buchel, A. Tello, Dioussè, Pereira, Gilardino, Marilungo. All.: Martuscello
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Laurini, Mchedlidze, Zambelli

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, M. Fernandez; Suso, Lapadula, Bonaventura.
A disp.: Gabriel, Guarnone, Antonelli, Gomez, Zapata, Kucka, Bertolacci, Honda, Sosa, Niang, Poli, L. Adriano.
All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Montolivo, Calabria, Vangioni, Bacca

EMPOLI-MILAN, LE CONFERENZE STAMPA DI MARTUSCIELLO E MONTELLA

MARTUSCIELLO – “Conosciamo il Milan e sappiamo che è una squadra dotata di qualità ed organizzazione. Noi abbiamo recuperato qualche buona sensazione, siamo in debito coi tifosi e cerchiamo un grande risultato. Contro la Fiorentina qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Nello spogliatoio si è parlato del pesante passivo subito nel derby, dobbiamo reagire e non abbatterci se dovesse succedere di passare in svantaggio. Voglio personalità da parte dei miei giocatori”

MONTELLA – “Bertolacci e Romagnoli hanno recuperato: il primo mancava da tanto tempo ed è un giocatore importante. Empoli è una delle città per le quali nutro affetto, sono stato lì per ben 9 anni tra giovanili e prima squadra.

Noi abbiamo preso troppi gol nel finale, serve un cambio di atteggiamento, bisogna evitare di abbassarci verso fine gara. Mati Fernandez? Sta bene e che potrà darci tanto, specie con la sua abilità nell’uno contro uno. A gara in corso potrebbe fare la differenza. Lapadula può essere un’altra arma a disposizione del Milan, ma abbiamo anche Luiz Adriano. Per caratteristiche il brasiliano forse potrebbe risultare più utile domani”.

“Gustavo Gomez necessita di crescere. Suso è diventato prezioso per noi ma può fare anche meglio. Kucka invece sta vivendo un calo nervoso, come qualcun altro. Cessioni a gennaio? (Bacca, Honda e Luiz Adriano, ndr): “Parlare di mercato è prematuro e quindi non lo farò. Bacca comunque sta facendo la sua parte”.