Marsiglia, piovono polpette. Rudi Garcia non ingrana

Marsiglia, piovono polpette. Rudi Garcia non ingrana

Il Monaco di Jardim travolge per 4-0 il Marsiglia di Garcia. Quinta sconfitta in campionato per l’OM che naviga in cattive acque.

Nell’anticipo di Ligue 1 allo Stade Louis II il Monaco asfalta letteralmente in Marsiglia. Dopo 40 minuti gli uomini di Garcia si trovano già sotto per 3-0, per la rete di Boschilia e la doppietta di Germain. Un attacco mostruoso quello del Monaco, 43 gol in 14 partite in Ligue 1 che valgono il primato a 32 punti (insieme al Nizza di Balotelli, che però deve ancora giocare) e il recente passaggio agli ottavi di Champions League.

La partita viene sbloccata da una strepitosa punizione di Boschilia al 23° che porta in vantaggio i monegaschi, i quali trovano subito il raddoppio al 29° con un colpo di testa di Germain su grande assist di Bernardo Silva. Il Monaco chiude i discorsi direttamente al 39° con la seconda rete di Germain. Un Marsiglia in bambola brama l’intervallo come la campanella un pugile alle corde. Il secondo tempo degli uomini di Jardim è di mero controllo salvo poi trovare il poker al 90° con Carrillo. Per l’OM di Garcia un’altra sconfitta pesante e una situazione che sembra sempre più difficile.

Ricapitolando Rudi

L’avventura di Rudi Garcia alla guida dell’Olympique sembrava iniziata nel migliore dei modi dopo aver fermato i campioni in carica del Psg sullo 0-0 al Parco dei Principi. Dopo quella prestazione che si poteva definire tutto sommato soddisfacente è arrivato un incolore 0-0 in casa con il Bordeaux e la sconfitta a Montpellier per 3-1. Settimana scorsa un lampo di sole, che ha dato l’illusione di uno schiarimento del cielo sopra Marsiglia: vittoria per 1-0 con il Caen e prima partita a bottino pieno per gli uomini di Garcia.

Nessuna schiarita però: sopra Marsiglia si scatena un diluvio formato Monaco che stronca le ambizioni di Garcia&Co. Ricapitolando, l’ex allenatore giallorosso in 5 partite ha prodotto 5 punti con 2 soli gol fatti, al netto dei 7 subiti. Settimana prossima l’Olympique è atteso alla trasferta a St-Etienne per svoltare una classifica che per ora è più prossima alla zona retrocessione che alla Champions League. Quanto lavoro per Rudi Garcia..

TABELLINO

MONACO – OLYMPIQUE MARSIGLIA 4-0

Reti: 23’ Boschilia (M), 29’ Germain (M), 39’ Germain (M), 91′ Carrillo (M)
Ammoniti: 13’ Gomis (O), 22’ Alessandrini (O), 23’ Boschilia (M)
Espulsi:
MONACO (4-4-2): Subasic; Sidibe, Glik, Jemerson, Raggi; Bernardo Silva (80’ Dirar), Fabinho, Bakayoko, Boschilia (62’ Joao Moutinho); Falcao (74’ Carrillo), Germain. A disposizione: De Sanctis, Lemar, Mbappe, Toure. Allenatore: Leo Jardim

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): Pele; Sakai, Rekik, Rolando, Fanni; Vainquer, Lassana Diarra (76’ Zambo), Lopez; Thauvin, Gomis (67’ Cabella), Alessandrini (39’ N’Jie). A disposizione: Samba, Machach, Hubocan, Doria. Allenatore: Rudi Garcia

di Riccardo Meloni