SHARE
Fonte: profilo Twitter ufficiale Swansea City AFC (@SwansOfficial)

Spettacolo al Liberty Stadium di Swansea: in Galles il Crystal Palace, dopo un’incredibile rimonta, cede alla doppietta di Fernando Llorente nel recupero.

La prima frazione non regala grosse emozioni ai tifosi gallesi e le squadre rientrano nello spogliatoi sul punteggio di uno a uno. I secondi quarantacinque minuti invece offrono uno spettacolo al cardiopalma. I padroni di casa mettono subito al sicuro il risultato: alla prima rete di Sigurdsson si aggiungono le reti di Fer che portano il risultato sul tre a uno. I tifosi sentono già la vittoria in tasca, ma non hanno fatto i conti con gli ospiti. In dieci minuti il Crystal Palace ribalta tutto grazie a Tomkins, un autogol di Cork e la rete di Benteke. Lo Swansea, però, non subisce il contraccolpo psicologico e non demorde. Un doppio ruggito del Re Leone, Fernando Llorente, nei minuti di recupero fa esplodere la gioia dei gallesi. La squadra di Bradley torna alla vittoria e lo fa nel modo più spettacolare possibile.

Dopo le iniziali difficoltà e il conseguente esonero di Francesco Guidolin, questa vittoria potrebbe dare la svolta alla stagione dello Swansea. Vittorie del genere danno morale ed infiammano l’ambiente, nonostante da un punto di vista ragionevole portino con loro alcuni dubbi. Nel calcio c’è poco spazio per i calcoli ed i ragionamenti, ma l’emotività può fare la differenza. Il modo in cui sono stati ottenuti questi tre punti può regalare ai gallesi fiducia e compattezza, fondamentali per raggiungere la salvezza.

Il tabellino di Swansea-Crystal Palace

Swansea (4-3-3): Fabianski; Naughton (86′ Montero), Fernandez, Amat, Taylor; Fulton, Cork, Fer; Barrow (80′ Rangel), Sigurdsson, Routledge (66′ Llorente). All. Bradley

Crystal Palace (4-4-2): Hennessey; Ward, Dann, Tomkins, Kelly (73′ Fryers); Cabaye, McArthur (82′ Sako), Puncheon, Zaha; Benteke, Wickham (52′ Townsend). All. Pardew

Ammoniti: 22′ Routledge (S), 27′ Cork (S), 42′ Hennessey (C), 54′ Townsend (C), 67′ Puncheon (C), 68′ Kelly (C), 72′ Naughton (S), 86′ Fulton (S), 90′ Cabaye (C)

Espulsi: 

Marcatori: 19′ Zaha (C), 36′ Sigurdsson (S), 66′ Fer (S), 68′ Fer (S), 75′ Tomkins (C), 82′ Cork (aut.), 84′ Benteke (C), 90+3′ Llorente (S), 90+5 Llorente (S)