Chiellini: “La vera Juve? Pronta in primavera”

Chiellini: “La vera Juve? Pronta in primavera”

Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il ko della Juventus di ieri con il Genoa: “Il nostro obiettivo è essere pronti in primavera, ma ora basta errori”.

Sconfitta pesante e tanti infortuni. Non è proprio un bel momento in casa Juventus, uscita sconfitta per la terza volta in campionato ieri in casa del Genoa. Una delle certezze dei bianconeri era la difesa solida, rappresentata dalla BBC. Trio però colpito da continui infortuni: al lungo stop di Barzagli per l’infortunio alla spalla, si aggiunge la distrazione muscolare alla coscia di Bonucci. Chiellini però sembra pronto per tornare in campo. Il difensore bianconero ha cercato di risollevare l’ambiente juventino dopo il pesante ko con il Genoa.

BASTA ERRORI

“Ci siamo confrontati come facciano dopo tutte le partite – ha detto Chiellini ai microfoni di Sky Sport – E’ chiaro che è meglio confrontarsi dopo una bella vittoria che dopo una sconfitta come quella di ieri. Credo che l’obiettivo di tutti noi sia quello di migliorarsi. Dobbiamo cercare il positivo anche dalle giornate storte come è stata domenica. Sicuramente siamo consapevoli degli errori che abbiamo fatto. L’importante è che la nostra testa vada già avanti per migliorarsi e non commetterli più”. 

IN ATTESA DELLA VERA JUVE

Il gioco della squadra di Massimiliano Allegri si è visto solo a sprazzi. Non hanno di certo aiutato i numerosi infortuni e il non aver ancora trovato il modulo giusto per esaltare le qualità di tutti i giocatori. Ma Chiellini è sicuro, la vera Juventus la vedremo presto: “Dobbiamo cercare di crescere per arrivare in primavera. L’obiettivo è essere veramente una squadra fatta e pronta per giocarci tutti i traguardi. Ci serve l’entusiasmo dei nostri tifosi”.

Il programma delle prossime partite per la Juventus si presenta parecchio impegnativo: sabato allo Stadium con una lanciatissima Atalanta, poi derby di Torino e scontro diretto con la Roma.