Milan, altro infortunio: stavolta ko va Bonaventura

Milan, altro infortunio: stavolta ko va Bonaventura

Ko per Giacomo Bonaventura: il centrocampista del Milan e dell’Italia si è fatto male. Ecco quanto starà fuori.

Il Milan sogna Scudetto e Champions League. I risultati dicono che i rossoneri, almeno per adesso, sono in corsa per entrambi gli obiettivi. Secondi in classifica a pari merito con la Roma, a -4 dalla Juventus, peraltro battuta a San Siro. Un ritorno alle origini, dopo tanti anni di mediocrità.

Purtroppo i risultati del campo non trovano riscontro nella condizione fisica ottimale dei giocatori. Molti gli infortuni dall’inizio della stagione e nelle ultime giornate le cose stanno diventato più complicate. Prima Bacca e Niang, poi Mati Fernandez durante la gara contro l’Empoli. Oggi l’ultima vittima: Jack Bonaventura.

Il comunicato del Milan

Un po’ a sorpresa, infatti, il Milan ha messo in rete un comunicato riguardante le condizioni del calciatore. E, a quanto sembra, l’infortunio è problematico, anche se non gravissimo.

“AC Milan comunica che dopo esami strumentali effettuati oggi, si è stabilito che Giacomo Bonaventura ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore verranno valutate tra sette giorni”, questa la nota del club.

Bonaventura dunque salterà sicuramente il prossimo impegno di campionato dei rossoneri, da disputare a San Siro contro il Crotone.

L’ennesima stagione da trascinatore

Un ko ovviamente poco utile al Milan, anche perché Bonaventura stava continuando a regalare prestazioni di livello. Dopo aver conquistato finalmente la Nazionale in pianta stabile con l’avvento di Ventura, il giocatore ha preso di nuovo in mano le redini del Milan, giocando in svariati ruoli ma sembra con attenzione e qualità.

Fino ad ora Bonaventura ha giocato 14 partite con il Milan, segnando due reti e procurandone diverse ai compagni di squadra. In Nazionale, invece, è stato sempre impiegato da Ventura nelle quattro gare di qualificazione ai Mondiali 2018 fino ad ora disputate. Milan e Italia dunque in ansia per il ragazzo, che però dovrebbe riprendersi nel giro di qualche settimana.