Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Sassuolo, match del quattordicesimo turno di Serie A. Scelte obbligate per Di Francesco, Sarri lancia Gabbiadini.

Napoli-Sassuolo è una vera e propria gara verità per le due squadre coinvolte. Entrambe non vittoriose in Europa e colme di infortuni decisivi, cercano in campionato il rilancio. L’eliminazione dall’Europa League brucia ancora ai neroverdi, che però adesso avranno più tempo per la Serie A. L’obiettivo è risalire posizioni, ma anche il Napoli necessita dei tre punti per stare in scia delle squadre più quotate.

Le parole di Di Francesco

Come spesso accaduto quest’anno, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri non ha parlato alla vigilia del match. L’ha fatto invece Eusebio Di Francesco, per discutere di una gara che può rappresentare uno spartiacque del campionato.

“Domani sarà dura”, ammette il tecnico. Che però vuole mantenere lo stesso atteggiamento di sempre. “Non dobbiamo snaturarci, bensì cercare solo di essere più concentrati nell’arco della partita”. Conferma per il recupero di Politano (“E’ a disposizione”), mentre Berardi resta ovviamente ancora ai box.

Complimenti al Napoli che non mancano: “Ci siamo preparati bene perché è una delle migliori squadre della Serie A, forse la migliore per qualità di gioco”. Poi, sugli infortuni che tormentano entrambe le compagini: “Loro senza Milik? Noi siamo senza Berardi e Duncan da venti partite, ma nel frattempo abbiamo visto crescere Ricci e Ragusa. Loro hanno sempre un’identità, è un piacere vederli giocare”.

Le formazioni ufficiali

Ecco dunque le formazioni ufficiali di Napoli-Sassuolo, gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie A.

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.
All.: Sarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Politano, Matri, Ragusa.
All.: Di Francesco