Torino, inizio da favola: solo 121 minuti in svantaggio

Torino, inizio da favola: solo 121 minuti in svantaggio

Grande inizio di stagione per il Torino di Mihajlovic: oltre ad essere il secondo miglior attacco del campionato, è la squadra ad essere stata in svantaggio meno tempo in Serie A.

Inizio da sogno, con l’Europa come obiettivo. Dopo un mercato da big, il Torino si candida seriamente per un posto in Europa League, grazie ad un inizio super di campionato. Secondo miglior attacco della Serie A, guidato dagli ex romanisti Ljajic e Iago Falquè e da uno scatenato Andrea Belotti, i granata hanno dimostrato più volte di avere la qualità necessaria per ambire al quinto posto. Il centrocampo tutto italiano formato da Valdifiori, Benassi e Baselli ha dimostrato di essere un perfetto fornitore di palloni per i tre tenori offensivi. 31 gol, sesta miglior squadra nei maggiori campionati europei, e una voglia matta di stupire. Ma è un altro dato a fare scalpore.

REAZIONE IMMEDIATA

L’attacco stellare non è l’unico motivo di vanto per il Torino di Sinisa Mihajlovic. I granata hanno infatti un inaspettato primato in Serie A: Belotti e co. sono la squadra ad essere stata in svantaggio complessivamente meno tempo di tutto il campionato. Sono infatti solamente 121 i minuti in cui i ragazzi di Mihajlovic sono stati costretti ad inseguire la squadra avversaria. Record soffiato alla Juventus dopo la sua sconfitta in quel di Genova. Il tutto dimostra come il Torino sia una squadra pronta a reagire immediatamente non appena subisce un gol.

SOGNO EUROPEO

Un dato significativo, che mostra quanto il Torino sia voglioso di conquistarsi un posto in Europa League, dopo l’eliminazione con lo Zenit San Pietroburgo del 2014. E con un attacco così prolifico e con una così elevata facilità di reazione, l’impresa sarà meno difficile del previsto. Complici gli inizi difficili di Fiorentina, Sassuolo e Inter, ma con un’Atalanta che sembra molto più che una meteora.