Coppa Italia, il Cesena elimina l’Empoli. Anche Chievo e Torino agli ottavi

Claudio Cafarelli
29/11/2016

Coppa Italia, il Cesena elimina l’Empoli. Anche Chievo e Torino agli ottavi

Coppa Italia quarto turno: sorpresa ad Empoli, il Torino batte uno stoico Pisa

Subito una sorpresa nel programma del quarto turno di Coppa Italia. L’Empoli viene eliminato dal Cesena. Vittoria in trasferta per i romagnoli che passano in vantaggio con Panico al 67′. La reazione toscana porta al pari: è il 79′ quando Gilardino fissa il risultato dei tempi regolamentari con un preciso pallonetto, anche perché due respinte eccezionali di Agazzi su Tello e Krunic negano il 2-1 azzurro, così come ancora molto bravo è Pugliesi in uscita su Rodriguez (88′). Nei supplementari prima del gol decisivo di Rodriguez, fresco nel centrare la porta da pochi passi, Empoli sfortunato con la traversa centrata da Krunic (92′). I romagnoli negli ottavi di finale affronteranno il Sassuolo.

Nessun problema per il Chievo che accede agli ottavi di Coppa Italia. Al ‘Bentegodì i clivensi battono 3-0 il Novara. Sblocca il risultato Inglese al 27’. Il raddoppio è ancora dell’attaccante che ha partecipato allo stage con Ventura, ma questa volta su calcio di rigore. All’ìnizio della ripresa sigilla il risultato il difensore Cesar. Agli ottavi di finale i veneti incontreranno la Fiorentina.

Qualche difficoltà invece per il Torino di Sinisa Mihajlovic. I granata hanno la meglio sul Pisa solo nei tempi supplementari. Grande prova dei toscani in 10 per quaranta minuti a causa dell’infortunio di Lazzari. Il centrocampista lascia il campo per un problema muscolare quando Gattuso aveva già effettuato le tre sostituzioni. A sbloccare la partita è una magia di Ljajic al 93′ poi Lopez, Boyé e Belotti fissano il risultato sul 4-0. Agli ottavi il Torino incontrerà il Milan.

Martedì 29 novembre

Empoli-Cesena 1-2 d.t.s. Panico 67′, Gilardino 79′, Rodriguez 101′. I bianconeri affronteranno il Sassuolo nel prossimo turno.
Chievo-Novara 3-0: Inglese 27′ e 29′ (rig), Cesar 49′. Il Chievo vola agli ottavi di finale, dove trovera’ la Fiorentina
Torino-Pisa 4-0: Ljajic 93′, Maxi Lopez 111′, Boyé 113′, Belotti 117′

Mercoledi 30 novembre

Atalanta-Pescara (ore 18.00): La Penna di Roma 1 (Tasso-Baccini/Minelli)
Palermo-Spezia (ore 15.00): Aureliano di Bologna (Longo-Fiore/Di Paolo)
Sampdoria-Cagliari (ore 21.00): Fabbri di Ravenna (De Meo-Citro/Rocchi)

Giovedì 1 dicembre

Bologna-Verona (ore 21.00): Pairetto di Nichelino (Tolfo-Chiocchi/Irrati)
Genoa-Perugia (ore 18.00): Maresca di Napoli (Paganessi-Dei Giudici/Celi)