Giggs: “Se ti serviva lo specchio e c’era Ronaldo potevi scordartelo”
La leggenda del Manchester United, Ryan Giggs, ha raccontato un simpatico aneddoto riguardante Cristiano Ronaldo. Il portoghese per la gloria del Man United rimane comunque il migliore con cui abbia mai giocato.
Ventiquattro anni di onorata carriera al Manchester United e una bacheca da far invidia ai migliori. Stiamo parlando di Ryan Giggs, leggenda vivente della sponda rossa di Manchester. Il fenomenale gallese è stato infatti uno dei simboli principali dell’era vincente targata Sir Alex Ferguson. Un capitano silenzioso e carismatico in grado di far rigare dritto anche le teste più calde e i giovani più irriverenti. Giggs è stato ed è tutt’ora una sorta di totem adorato e venerato dalle parti di Old Trafford. Nella sua lunga carriera in maglia rossa ha avuto modo di giocare insieme ad una marea di talenti. Uno su tutti però pare averlo conquistato. Non può che essere chiaramente Cristiano Ronaldo. Il tre volte pallone d’Oro che nel 2008 proprio a Manchester divenne protagonista con la sua prima vera stagione da marziano del calcio.
Ronaldo il migliore ma…
Da quel momento il dibattito su chi fosse il migliore tra CR7 e Messi ha catalizzato l’attenzione di tutti. Capitan Giggs però, come di legge da As, non ha alcun dubbio. “La gente dimentica che Cristiano ha avuto difficoltà all’inizio, ma ha lavorato tanto e lo fa tutt’ora per essere il migliore. È un atleta e un giocatore incredibile, senza dubbio il migliore con cui abbia giocato.”
Problemi di specchio
Giggs però mette in evidenza anche un piccolo difetto del campione portoghese in forza al Real Madrid. “Era bello averlo come compagno di squadra nello spogliatoio, fino a quando non avevo bisogno dello specchio. Se ti serviva e c’era Cristiano, potevi anche scordarti di usarlo. Cristiano ha preso il posto di Beckham da questo punto di vista, un altro fissato con lo specchio.”