Juventus, slitta il rientro in campo per Barzagli

Juventus, slitta il rientro in campo per Barzagli

Si profila uno slittamento per il ritorno in campo di Andrea Barzagli. L’esperto difensore di Fiesole e la Juventus non sono certi al momento che il rientro possa avvenire ai primi di gennaio.

L’infortunio alla spalla capitato al centrale della Nazionale nella partita contro il Chievo tre settimane fa sta creando qualche problema non previsto.

MEGLIO NON RISCHIARE

Lo staff medico bianconero intende valutare con attenzione la situazione, ma in fondo non c’è nulla di veramente preoccupante. Posticipare il rientro sarebbe più che altro una sorta di precauzione per assicurarsi che il recupero di Barzagli proceda al meglio. Trattandosi di un incidente di gioco in una zona del corpo delicata (lussazione alla spalla sinistra) la priorità sarà impedire che si verifichino delle ricadute.

SALTA IL BIG MATCH

Barzagli dovrebbe tornare presumibilmente a disposizione di Massimiliano Allegri verso la metà di gennaio o poco dopo. Già certa la sua assenza per la partita di Supercoppa Italiana contro il Milan il 23 dicembre in Qatar. Difficile a questo punto anche il recupero per il match di campionato contro il Bologna.