Okaka, l’agente: “Suning poco seria con lui, meno male che c’è Mazzarri”
Il fratello di Stefano Okaka, Carlo, che gli fa anche da procuratore, ha parlato di una trattativa avvenuta durante la scorsa estate col gruppo Suning.
La trattativa avrebbe potuto portare l’ex attaccante Scuola Roma al Jiangsu Suning, squadra di proprietà dei cinesi che ha acquisito il pacchetto di maggioranza dell’Inter nei mesi scorsi.
Carlo Okaka ha definito la stessa Suning “poco seria”. C’era una trattativa con loro, ci siamo messi al tavolo per ascoltare cosa avevano da dirci e cosa erano disposti ad offrire. Ma di punto in bianco poi hanno interrotto i contatti e non sappiamo per quale motivo. Magari hanno scelto qualche altro giocatore o che so io. Non siamo stati noi a cercare loro, è stato il contrario. La Suning ha contattato Okaka per poi sparire solamente due minuti dopo.
MA MENO MALE…!
Ma non c’è nessun rimpianto per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato: “Per fortuna alla porta dell’Anderlecht poco dopo ha bussato il Watford. Siamo felici che le cose siano andate in questo modo, davvero è meglio così. Stefano ha avuto la possibilità di ritornare in Premier League, dove già era stato con il Fulham nel 2010”.
“Lì al Watford, dove si trova adesso, si trova benissimo con i compagni di squadra e con l’allenatore Walter Mazzarri. Il rapporto va a gonfie vele e ringraziamo la famiglia Pozzo per questa grande opportunità. Un suo ritorno in Italia è da escludere da gennaio e comunque entro il breve-medio periodo. Okaka ha firmato un contratto di 5 anni con gli Hornets e si trova benissimo a Londra”.
OGNI VOLTA UNA SFIDA
Okaka viene da alcune stagioni alquanto tribolate. Il ragazzo veniva da una deludente esperienza al Parma. Poi dopo essere riuscito a mettersi in mostra alla Sampdoria con Sinisa Mihajlovic aveva finito col rompere con la dirigenza ligure. Da lì la cessione all’Anderlecht ad agosto 2015. E nonostante in Belgio l’apporto di Okaka sia stato ottimo (15 gol in 37 presenze) la scorsa estate i biancomalva lo hanno scaricato. Si è fatto avanti il Watford che lo ha acquistato a titolo definitivo. Ma con i londinesi le presenze sono state solo 3 per 24′ in totale.