Milan, riecco Bertolacci: è il momento del rilancio
Convocato ad Empoli, Andrea Bertolacci sembra finalmente essere tornato dopo il lungo infortunio. Parte ora l’operazione rilancio per l’ex genoano.
Tra il lungodegente Montolivo, l’infortunato Mati Fernandez e i giovani Pasalic e Locatelli ecco rispuntare Andrea Bertolacci. Il centrocampista classe 1991 del Milan sembra finalmente in rampa di (ri)lancio dopo il lungo infortunio. Per l’ex mezzala del Lecce la stagione è stata sin qui davvero sfortunata. Solamente 5 minuti di assaggio nella prima giornata in casa contro il Torino prima dell’infortunio alla coscia che lo ha tenuto ai box praticamente fino ad ora. Bertolacci infatti a distanza di circa tre mesi ha rimesso piede sul terreno di gioco seppur senza scendere in campo. L’ex genoano è tornato nella lista dei convocati di Montella rimanendo in panchina nella vittoriosa trasferta di Empoli. Un piccolo passo verso il pieno recupero e il ritorno in campo. Una nuova arma per il tecnico campano dei rossoneri che presto si ritroverà un’alternativa in più per una mediana ridotta ai minimi termini.
Operazione rilancio
“Bertolacci è un giocatore importante, deve ritrovare il ritmo di gioco e riabituarsi a stare in ritiro con i compagni. Lo ritroviamo volentieri”. Così aveva parlato Vincenzo Montella nel corso della conferenza stampa di vigilia prima di Empoli-Milan. Una prima apertura ad un ritorno in campo vero e proprio del centrocampista. Bertolacci ora sarà quindi chiamato a lasciarsi alle spalle questi tre mesi bui. Una sorta di operazione rilancio per la mezzala scuola Roma che per la verità in quel di Milano non ha mai incantato. Giunse infatti in rossonero due estati fa con un pesante fardello. Un prezzo di cartellino di 20 milioni di euro forse mai troppo digerito dai tifosi e fin troppo pesante per le spalle del classe 1991.
L’anno scorso sotto la guida di Mihajlovic, Bertolacci non trovò mai la giusta continuità di rendimento finendo spesso e volentieri nell’occhio di un ciclone chiamato ‘critica’. Solamente 27 apparizioni ed un goal. Troppo poco per giustificare un investimento importante come quello fatto dalla società milanese per strapparlo alla Roma. Bertolacci però ora è tornato e con Montella in panchina spera di ritornare il calciatore che nel 2014 fu in grado di ultimare un’annata da 6 goal e 8 assist e che in virtù di questo riuscì anche a conquistarsi un posto in nazionale.