Palermo eliminato dallo Spezia: De Zerbi rischia
Palermo-Spezia 4-5 dopo i calci di rigore: fatale l’errore di Goldaniga. Adesso la panchina di De Zerbi traballa prepotentemente, attese le prime dichiarazioni del patron Zamparini
Vortice negativo in casa Palermo. I rosanero, che nella passata domenica hanno collezionato il record negativo di sconfitte in Serie A, inanellando la settimana partita senza vittorie, sono stati eliminati dalla Coppa Italia. A concludere l’avventura nella coppa nazionale dei rosanero è stato lo Spezia. La squadra del campionato cadetto ha trascinato la partita ai supplementari, trionfando poi ai calci di rigore. Decisivo l’errore di Edoardo Goldaniga, con Balogh che aveva avuto il match point sui piedi a seguito dell’errore di Jacopo Galli. Piove sul bagnato in casa Palermo, nonostante uno Zamparini stranamente quieto.
Il patron rosanero, nonostante la sua fama di mangia allenatori, fino alla viglia della gara di Coppa Italia ha ribadito di credere nelle capacità di De Zerbi, che ha incantato a Foggia nella passata stagione. D’altro canto il friulano ci ha abituato a ribaltoni a sorpresa che hanno più di una volta smentito le sue parole. Il futuro del tecnico bresciano sarà più chiaro fra stasera e domani.
De Zerbi balla, Zamparini tace
Zamparini aveva confermato dopo la sconfitta dell’ultima giornata di campionato il mister del Palermo. “Dopo aver esaminato attentamente la prestazione di ieri con tanti difetti e qualche nota positiva nella prestazione dei nostri giocatori, ho comunicato al nostro mister De Zerbi di voler continuare il lavoro con lui, anche se il percorso della salvezza sarà difficile. Cercheremo con estrema determinazione di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi. Invito la squadra a credere nella salvezza: crederci sarà determinante, credendo io che questo organico e questo allenatore non siano da questa classifica”.
Festa grande in Liguria. Lo Spezia, partito senza i favori del pronostico, si è regalato il sogno di scendere in campo al San Paolo. I liguri affronteranno infatti il Napoli nel prossimo turno di Coppa Italia.