Roma, un fulmine a ciel sereno: Salah rischia il derby
Pessima notizia in casa Roma: l’asso egiziano Mohamed Salah rischia di saltare il derby con la Lazio
Un normale contrasto che, probabilmente, non gli permetterà di giocare una partita tutt’altro che normale. È ciò che è accaduto al povero Salah, che ora rischia il derby. L’egiziano pare aver riportato un trauma alla caviglia destra, a seguito di un contrasto col compagno Vermaleen. Domani si faranno ulteriori accertamenti ma, allo stato attuale delle cose, Salah non giocherà Lazio-Roma. Una sciagura per lui e soprattutto per Spalletti, compagni e tifosi.
Con Manolas, Paredes ed El Shaarawy in dubbio, la situazione si fa piuttosto critica. Perdere una pedina di rilievo in ogni reparto non è cosa da poco. A maggior ragione se manca meno di una settimana al derby, non una partita qualunque. Ma la perdita principale è ovviamente Salah: nove gol e sei assist in diciannove partite. Il tutto abbinato a velocità, capacità di ripiegamento e propensione al sacrificio. Oltre ad una chiara complicità col compagno di reparto Edin, ultimamente parecchio ispirato (spesso, appunto, proprio dall’egiziano). Qualità attualmente indispensabili sull’out di destra della corsia giallorossa. La situazione, dunque, si fa critica e il derby, contestualmente, sempre più vicino.
Le ultime di formazione
A questo punto diventa essenziale il recupero di El Shaarawy. Nella giornata di domani i tempi di recupero saranno più chiari, nel caso in cui Salah dovesse allenarsi con i compagni scenderà regolarmente in campo contro i biancocelesti. In caso contrario si forzerà per il recupero dell’italo-egiziano in modo da permettergli di partire dal primo minuto nei tre alle spalle di Dzeko. Nella linea difensiva sono sicuri del posto Peres, Fazio e Rudiger: l’ultimo posto è riservato fino all’ultimo minuto a Manolas. Nel caso in cui il greco non dovesse farcela a recuperare pronto un fra Juan Jesus e Vermaelen.