L’attaccante più forte della Serie A? Rispondono Alves e Rudiger

L’attaccante più forte della Serie A? Rispondono Alves e Rudiger

È Leonardo Pavoletti l’attaccante più pericoloso per i difensori della Serie A. Bruno Alves e Rudiger confermano.

Attaccante completo, forte di testa e bravo a far salire la squadra. Leonardo Pavoletti è il vero ariete d’area di rigore. Più di Higuain e Bacca. Lo affermano i difensori centrali del campionato italiano.

Parola ai difensori

L’attaccante livornese, classe 1988, è arrivato nel calcio che conta con qualche anno di ritardo. Dall’Armando Picchi in Serie D alla Virtus Lanciano e Varese in B Pavoletti è sempre andato in doppia cifra. In Serie A dopo qualche anno di alti e bassi, il centravanti toscano è esploso sotto la cura Gasperini dove ha messo a segno ben 14 reti in 25 partite. In un’intervista di maggio il difensore della Roma Rudiger rimase impressionato dalla forza dell’ex Sassuolo: “Gli italiani sono molto forti fisicamente, ci sono attaccanti molto bravi anche nelle squadre meno forti. Penso soprattutto a Pavoletti del Genoa, che probabilmente nessuno conosce in Germania ma che in realtà è un nome da ricordare. Poi ci sono Higuain, Kalinic, Bacca, le stelle della Serie A”. Dello stesso parere anche l’esperto difensore portoghese del Cagliari, Bruno Alves, che questa mattina ha espresso il suo punto di vista a “La Gazzetta dello Sport”: “L’attaccante più forte affrontato in Italia? Pavoletti: non si tira mai indietro e accetta la sfida“.

Il pensiero di Juric

Da Gasperini a Juric il risultato non cambia. Il tecnico croato, che deve fare a meno del suo bomber fino a gennaio, stravede per lui nonostante l’exploit di Simeone: “Pavoletti ci manca praticamente dall’inizio dell’anno ed è una grossa mancanza per noi. Simeone è un giocatore di area di rigore, si muove veramente bene e ha ampi margini di miglioramento. Ha grande fame di arrivare, ci lavoriamo veramente tanto perché è lui a chiederti di lavorare di più. Quando c’è questa mentalità si migliora sempre tanto. Lo vedremo a gennaio purtroppo. Ci manca nelle partite dove gli avversari sono chiusi. Lui può giocare anche insieme a Simeone”.

I 14 gol di Pavoletti in Serie A 2015-2016

https://www.youtube.com/watch?v=6F9enQkQ1h4