Widmer e il fantacalcio: “Mi chiedono di giocare male”
Silvan Widmer, terzino dell’Udinese, ai microfoni di “Ticinoonline” racconta il suo rapporto con i fans sui social network.
FANTACALCIO
“La gente è davvero pazza per il fantacalcio. Io non ci gioco, ma a volte mi scrivono in Twitter chiedendomi di segnare perché mi hanno in squadra o di giocare male perché il loro avversario mi ha schierato. A volte resto sbalordito”.
UDINESE
“Penso che fare il salto dall’Aarau alla Serie A sia stata la mossa giusta. In tanti mi dicevano che sarebbe stato complicato, un salto troppo difficile; nei primi mesi ho incontrato diverse difficoltà, mi sono dovuto adattare ma sono poi riuscito a conquistarmi un posto e a giocare con regolarità. Sono quindi soddisfatto di ciò che ho fatto fin qui. La mia carriera è ancora giovane e nella vita non bisogna mai accontentarsi”.
DACIA ARENA
“È una tematica che viene spesso trattata e io sono dell’idea che la Dacia Arena debba rappresentare un nostro punto di forza: i tifosi sono vicini al campo e possono darti quella marcia in più. Per quanto riguarda lo Juventus Stadium…beh quando entri in campo ti viene la pelle d’oca. Non lo dico tanto per dire, ma sentire “la voce” di quell’impianto è incredibile, sentire la carica che i loro tifosi riescono a dare a una squadra già forte è davvero notevole: sembra davvero di giocare in 12 contro 11. Tutto ciò dobbiamo sfruttarlo anche noi quando giochiamo in casa”.
FUORI DAL CAMPO
“Sono un ragazzo molto semplice, a cui piace trascorrere il tempo libero con la propria ragazza, o con i miei amici, passeggiando per Udine dove ogni tanto qualche tifoso mi ferma per una foto o per scambiare quattro chiacchiere. Non mi piace fare tanto casino, mi piace scherzare ma voglio restare concentrato su ciò che faccio. Voglio sempre dare il massimo per far sì che tutti siano contenti e sereni in mia compagnia”.