Ben Woodburn nella storia del Liverpool: superato Owen

Ben Woodburn nella storia del Liverpool: superato Owen

Con il gol al Leeds United Ben Woodburn è diventato il più giovane marcatore della storia dei “Reds” superando il record precedente di Michael Owen.

Il calcio regala storie ricche di magia. E qualche volta un sogno può diventare realtà. Ben Woodburn, classe 1999, ha segnato il suo primo gol con la maglia del Liverpool a 17 anni e 45 giorni. Superato il record precedente di Michael Owen (17 anni e 143 giorni).

Entusiasmo alle stelle

Il Liverpool ha battuto 2-0 il Leeds United grazie alle reti di Origi e di Woodburn volando così in semifinale di League Cup dove affronterà la vincente tra Manchester United e West Ham. Dopo l’esordio nell’ultima partita di campionato contro il Sunderland, Klopp lo ha inserito ieri sera al minuto 67 al posto di Stewart. E dopo poco più di dieci minuti dal suo ingresso in campo, il giovane gallese ha timbrato per la prima volta il cartellino. Anche il quotidiano “Metro” gli ha dedicato la prima pagina: “Wood ci credi?”. Ma già nei giorni scorsi l’allenatore tedesco dei “Reds” aveva parlato di un graduale inserimento del giovane gallese: “Penso che Ben sia mentalmente pronto per giocare. E’ un giocatore promettente. E lo useremo appena possibile. Non ho ancora deciso la formazione e ci sono anche altri ragazzi in ottima forma”.

La partita di Woodburn contro il Leeds

 

La gioia di Klopp nel post-partita

L’allenatore dei “Reds”, però, è preoccupato per un aspetto: “Sappiamo tutti di cosa è capace. Il mio lavoro è quello di far rendere questi calciatori al massimo. Sono molto contento per lui, ma sono preoccupato che ora i giornalisti si lascino trascinare. Sappiamo quanto è giovane, ma la sua età non traspare in allenamento. E’ una bella storia e tutti i ragazzi sono contenti per lui, tutti nello spogliatoio sorridono”.

Owen superato

Michael Owen ha segnato ben 118 gol in 216 partite con la maglia del Liverpool in sette stagioni. Il primo gol con i “Reds” lo mise a segno proprio all’esordio in Premier League nel lontano 1997 contro il Wimbledon a 17 anni e 143 giorni.

Le congratulazioni di Owen

L’esordio e il primo gol di Michael Owen