Coppa Italia: Bologna-Verona 4-0, il redivivo Mounier

Coppa Italia: Bologna-Verona 4-0, il redivivo Mounier

Match senza storie al Dall’Ara tra Bologna-Verona. Secco 4-0 dei padroni di casa, che passano agli ottavi e sfideranno l’Inter di Pioli

Dopo qualche risultato inatteso, nessuna sorpresa nella sfida tra Bologna-Verona. Nel match del Dall’Ara, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia, ad avere la meglio sono stati i padroni di casa. È nel primo tempo che i felsinei hanno ipotecato la vittoria, con il doppio vantaggio targato Di Francesco-Mounier. Nel finale dilagano i rossoblu, chiudendo il match sul 4-0. La squadra di Donadoni elimina quindi gli scaligeri, e se la vedrà agli ottavi contro l’Inter.

Partenza Verona ma passa il Bologna

Le prime fasi del match sono completamente ad appannaggio del Verona. Gli ospiti, nonostante una disposizione in campo molto difensiva, trovano buone trame nella metà campo avversaria. Sul possesso palla molto impreciso del Bologna, il Verona costruisce le migliori occasioni. Precise verticalizzazioni che tagliano fuori il centrocampo rossoblu, con Troianiello e Ganz particolarmente attivi.

Come spesso accade nel calcio, nel miglior momento dei ragazzi di Pecchia, a passare sono i padroni di casa. È mortifero l’uno-due felsineo, con le reti in poco più di 5 minuti di Di Francesco e Mounier. Particolarmente apprezzabile il raddoppio del francese, al termine di un’azione molto ben costruita sull’asse Pulgar-Destro.

Doppio Mounier, rossoblu sul velluto

Il doppio schiaffo sul finire del primo tempo costa carissimo al Verona, che entra molto male nella ripresa. Il Bologna alza molto il baricentro, e schiaccia Maresca e compagni nella propria metà campo.

Dopo aver gestito il risultato per tutta la ripresa, i rossoblu dilagano nel finale, calando il poker. Ancora in rete uno scatenato Mounier, prima del punto esclamativo firmato Krafth.

Il Tabellino di Bologna-Verona 

Bologna (4-3-3): Gomis; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Mbaye; Donsah (dal 67’) Dzemaili, Nagy, Pulgar (dal 87’) Taider; Mounier, Destro (dal 78’) Okwonkwo, Di Francesco. Allenatore: Donandoni

Verona (3-5-2): Coppola; Fares, Bianchetti, Boldor; Souprayen, Zaccagni (dal 77’) Caracciolo, Maresca, Valoti (dal 67’) Luppu, Bessa (dal 61’) Gomez; Ganz, Troianiello. Allenatore: Pecchia.

Reti: 31’ Di Francesco (B), 39’, 86’ Mounier (B), 90’ Krafth (B)

Ammoniti: Zaccagni (V), Boldor (V), Okwonkwo (B)