Chapecoense, petizione online per far giocare Ronaldinho e Riquelme
Due nomi sorprendenti per la Chapecoense: una petizione online chiede a Ronaldinho e Riquelme di giocare per il club brasiliano.
In questi giorni non si parla d’altro, comprensibilmente, che dell’incidente aereo che ha tolto la vita alla quasi totalità della squadra brasiliana della Chapecoense. Una tragedia immane che ha colpito di riflesso tutto il mondo calcistico. Ovviamente sono svariate le iniziative riguardanti il club, che avrebbe dovuto giocare a breve la finale di Copa Sudamericana. Tra queste, su internet sta impazzando una sorta di petizione per arricchire la nuova squadra con talenti cristallini
Ritorno in campo
Su Twitter impazza infatti l’hashtag #ronaldinhonachape. I tifosi, infatti, vogliono portare Ronaldinho nella squadra carioca.
L’ex Pallone d’Oro, fermo ormai da più di un anno dopo le ultime esperienze pallonare, rappresenta ovviamente un sogno di difficile realizzazione. Non è detto, però, che questo non possa realizzarsi. Non solo Ronaldinho, però, è stato coinvolto in questa iniziativa: a quanto sembra nel mirino è finito anche Juan Roman Riquelme. L’ex giocatore di Villarreal e Boca Juniors potrebbe tornare presto in campo. E l’ipotesi Chapecoense, a questo punto, non è da escludere. Il fratello del calciatore, d’altronde, stava già lavorando ad alcune offerte per il Mudo, come rivelato dallo stesso numero 10.
Ospiti del Milan
Sempre su Twitter alcuni supporters stanno lavorando ad un’altra iniziativa ammirevole che riguarderebbe la Chapecoense.
Attraverso l’hashtag #ChapeNoTrofeuBerlusconi, si sta chiedendo infatti al Milan di ospitare il club per il noto trofeo amichevole che da anni viene intitolato al padre del Presidente rossonero. Nello specifico, si chiede anche di donare l’intero incasso della partita alla squadra brasiliana.
Queste sono solo un paio delle tante iniziative che hanno preso piede in questi giorni, soprattutto sul web. Il mondo è commosso da una favola bellissima, rovinata dal destino beffardo. Un evento orribile al quasi si sta cercando di porre rimedio, per quanto possibile.