Lega Pro: Lecce in campo con lo stemma della Chapecoense
Nella partita contro il Matera di sabato prossimo il Lecce esporrà lo stemma della Chapecoense sulla maglia, e non solo.
Come si può evincere dal turbinio di eventi degli ultimi giorni, in ogni parte del mondo il calcio si muove per ricordare la Chapecoense. Gli eroi che avevano creato la favola purtroppo non ci sono più. Ma la squadra, comprensibilmente, deve continuare ad esistere. Qualcuno, con appelli online, vuole reclutare grandi fantasisti per tornare in alto. Altri, invece, dedicano reti a chi non c’è più. Anche in Italia, però, qualcuno ha deciso di compiere un gesto concreto. Si tratta del Lecce, che nella prossima gara presenterà una novità non permanente ma ugualmente importante.
Uno stemma per ricordare
Come riportato dal sito LeccePrima, la squadra salentina scenderà in campo sabato prossimo contro il Matera con il logo della Chapecoense sulla maglia. Sulla divisa sarà anche presente l’hashtag #forçachape. Un gesto ovviamente simbolico ma di grande importanza.
“Ci teniamo molto”, ha spiegato il capitano del Lecce Franco Lepore in conferenza stampa. “Noi inseguiamo ancora il nostro sogno mentre loro, purtroppo, non possono più farlo. Vedendo le immagini mi sono commosso, ero insieme a mia madre e ci siamo abbracciati. Facciamo questa cosa con il cuore, è veramente il minimo che possiamo fare”.
Un esempio di beneficenza
L’iniziativa però non si ferma al ricordo. Questo perché, dopo essere state indossate esclusivamente per il prossimo match, queste maglie speciali saranno messe all’asta.
A rivelarlo è il vice Presidente Corrado Liguori, il quale ha rivelato che tutte le casacche saranno vendute a scopo benefico. Specificando, inoltre, che tre di queste andranno direttamente all’Associazione Italiana Calciatori.
Il Lecce si segnala dunque con questa splendida iniziativa, volta a sensibilizzare su un accaduto che per certi versi è ancora inconcepibile. Chissà che la squadra, ispirata proprio dai successi precedenti dei brasiliani, non possa trarre maggiore volontà per provare a tornare nelle serie maggiori.