Non c’è pace per il Sassuolo, slitta ancora rientro Berardi?
Oggi la visita decisiva per Domenico Berardi
“Dispiace dover fare a meno di Berardi da oltre 3 mesi, si sa quanto abbiamo fatto per farlo rimanere con noi. I tempi sono stati un po’ troppo lunghi, io per ora non l’ho visto nemmeno in città. Qualcosa è andato storto ma io penso ad allenare. Appena torna me lo tengo stretto”. Queste le parole di Eusebio Di Francesco al termine della sfida di lunedì contro il Napoli. Tempi di recupero misteriosi per il calabrese che in questa stagione è sceso in campo solo ad agosto. Una partenza sprint con 2 gol in 2 partite in campionato e 5 gol in 4 presenze nei preliminari di Europa League. Poi l’infortunio contro il Pescara e lo stop forzato.
Oggi la visita decisiva per l’idoneità
Secondo quanto si legge oggi sulle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’, il rientro in campo di Berardi dopo l’infortunio al ginocchio potrebbe arrivare solo a gennaio 2017 e non già a dicembre (col ritorno in gruppo atteso per la seconda metà di questo mese). L’attaccante neroverde ha subito l’elongazione del collaterale mediale del ginocchio destro. A fine ottobre ha subito una ricaduta durante una partitella d’allenamento, proprio quando il peggio sembrava ormai passato. Tra l’ipotesi di un intervento chirurgico e quella di trattare l’infortunio con i fattori di crescita, Berardi ha fatto dei consulti dal professor Mariani a Roma e dal professor Herbert Schönhuber, consulente in traumatologia del Milan. Oggi è previsto un altro consulto. “La prima e finora unica volta che ho visto Berardi, mi è sembrato molto sereno -ha dichiarato Schönhuber – Dalla prima visita non ho riscontrato indicazioni chirurgiche. Se oggi tutto andrà bene, darò al calciatore l’idoneità per la ripresa dell’attività agonistica”.
Tanti infortuni in casa Sassuolo
C’è attesa quindi per conoscere le condizioni del calciatore, fondamentale per il Sassuolo. Una stagione complicata per i neroverdi tormentati dagli infortuni. Oltre a Berardi, Di Francesco deve fare i conti anche con l’infortunio di Davide Biondini (stagione già finita per lui) e Politano (fermo almeno un mese), mentre Letschert e Duncan torneranno solo a gennaio.