FantAtaque: la Top 11 per la 15/a giornata di Fantacalcio

FantAtaque: la Top 11 per la 15/a giornata di Fantacalcio

Stanchi dei soliti consigli? Ecco un undici anti-sistema per sorprendere i vostri avversari nella 15/a giornata di fantacalcio.

Icardi, Dzeko, Hamsik, Bonucci…che noia, sempre i soliti consigli! Stavolta vogliamo provare a nuotare controcorrente, suggerendo una top 11 di giocatori insospettabili per questa giornata. Sotto traccia, proviamo a tendere un’imboscata al vostro avversario. Il gioco varrà la candela? Lo scopriremo molto presto.

Catenaccio e contropiede

I nostri consigli si aprono con…Consigli. L’Empoli non dovrebbe dare troppi grattacapi alla difesa del Sassuolo e l’estremo difensore ha buone possibilità di uscire indenne. Nonostante tutto, però, i neroverdi si sono dimostrati vulnerabili sui calci piazzati, che nella squadra toscana sono responsabilità del sinistro di Manuel Pasqual. Puntiamo su di lui alla ricerca di un +1 che di certo non farebbe male. Con lui un giocatore spesso sottovalutato ma con una buona media: Gobbi giocherà in casa contro un Genoa in preda all’entusiasmo e, vista l’assenza di Cacciatore, potrebbe approfittare di qualche distrazione dei rossoblu cavalcando nella metà campo avversaria. Chiudiamo con un non tanto insospettabile: l’assenza di Salah porta Spalletti a schierare una difesa a 3 e Bruno Peres, nella sua vecchia posizione di esterno del centrocampo a 5, può essere devastante.

Qualità dal basso

Il Pescara inizia ad avere le ore contate e il Cagliari da trasferta può essere una preda interessante. Memushaj è tra i più offensivi del centrocampo di Oddo e potrebbe regalare qualche gioia. Occasione anche per Pellegrini, che sfrutterà l’assenza di Politano per calciare corner e punizioni pericolosa. Il giovane talento è entrato bene contro il Napoli e le sue sortite offensive possono spaventare la retroguardia empolese. Da non perdere d’occhio un centrocampista che gioca in attacco come Krejci, pericoloso sia in casa che fuori, per poi chiudere con Bernardeschi di stanza al Franchi contro il Palermo. Riuscirà la neo-squadra di Corini ad arginarlo?

Bomber o non bomber?

Più croce che delizia fino ad oggi Gabbiadini, ma contro l’Inter può essere il match della svolta. Partita importante, Mertens out e occasione per riabilitarsi agli occhi dei detrattori. Il Napoli, nel mentre, continua a corteggiare l’Udinese per riportare Zapata al San Paolo, che questo weekend contro il Bologna può far continuare a sognare Del Neri ed i tifosi friulani. Chiude il pacchetto offensivo Caprari: galvanizzato dal gol contro la Roma, può riaccendere le speranze di Oddo e quelle di tutta Pescara per l’obiettivo salvezza.

Top 11 (3-4-3) Consigli, Peres, Gobbi, Pasqual, Memushaj, Krejci, Bernardeschi, Pellegrini, Zapata, Gabbiadini, Caprari

Copyright Image: ABContents