Mainz-Bayern Monaco 1-3 cronaca e tabellino: Lewandowski e soci dominano
Termina con un risultato netto Mainz-Bayern Monaco: si impongono gli ospiti dopo una falsa partenza alla quale presto viene posto rimedio.
La partenza è decisamente uno shock per i bavaresi. Il Mainz infatti si porta ben presto in vantaggio con il gol segnato da Jhon Cordoba, abile a trafiggere Neuer dopo un errore di Javi Martinez. Per l’attaccante dei biancorossi si tratta del terzo sigillo in campionato. La reazione del Bayern non tarda però ad arrivare: subito ci prova Lewandowski, fermato da Bell, ma il polacco pareggia già all’8′. Tutto merito di Robben, che parte in velocità e serve il polacco, spietato nel trafiggere Lossl.
STRAPOTERE
Il Bayern Monaco prende da questo momento in poi le redini del match e riesce a sfondare nonostante l’intasatissima difesa a 5 degli uomini di Schmidt. E’ Muller ad andare vicino al gol della rimonta, segnato però proprio da Robben al 21′ di testa in tuffo. Per l’olandese è la quarta rete in questa Bundesliga. E gli uomini di Ancelotti maturano un sonoro 74% di possesso palla dopo soli 30′. La fine del primo tempo è preceduta da almeno altre quattro limpide palle gol del Bayern.
I VERI PANZER
E nella ripresa non cambiano le cose. Il Mainz si fa pericoloso soltanto una volta con un tiro da lontano di Malli. Per il resto è monologo assoluto del Bayern, che al 92′ trova anche il 3-1. E’ ancora Lewandowski a segnare, direttamente da calcio di punizione.
Con questa vittoria, giunta nell’anticipo della tredicesima giornata, il Bayern Monaco acciuffa il Red Bull Lipsia, rivelazione del campionato. Entrambe le squadre sono appaiate a 30 punti al primo posto, anche se il Leipsz ha una partita in meno.
MAINZ-BAYERN MONACO 1-3 TABELLINO
MAINZ (5-3-2): Lössl; Donati, Balogun, Bell, Hack (62′ Oztunali), Brosinski; F. Frei (72′ Latza), André Ramalho (81′ De Blasis), Malli; Onisiwo, J.Córdoba.
A disp.: J. Huth, Bungert, Bussmann, Seydel
All.: Schmidt.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Javi Martínez, Hummels, Alaba; Thiago Alcántara, Kimmich (77′ Vidal); Robben, T. Müller (87′ Renato Sanches), Ribéry (66′ Douglas Costa); Lewandowski.
A disp.: Ulreich, Rafinha, J. Boateng, Bernat
All.: Ancelotti.
MARCATORI: 4′ Cordoba (M), 8′ e 92′ Lewandowski (B), 21′ Robben (B)
AMMONITI: Balogun, Bell, Cordoba (M), Javi Martinez, Lewandowski (B)