Bundesliga: Lipsia-Schalke 04 2-1, fa tutto Kolasinac

Bundesliga: Lipsia-Schalke 04 2-1, fa tutto Kolasinac

Bundesliga: Red Bull Lipsia-Schalke 04 2-1. Kolasinac decisivo per entrambe le squadra, continua il sogno dei ragazzi di Hasenhuttl.

Il sogno continua. Lipsia-Schalke 04 alimenta le speranze di titolo dei padroni di casa dopo un 2-1 arrivato anche in maniera un po’ fortunosa. Il campionato tedesco è ovviamente ancora lungo ma la squadra targata Red Bull continua a stupire. La capolista è di nuovo a +3 sul Bayern Monaco di Ancelotti ed è riuscita a mietere un’altra vittima eccellente nel suo cammino.

La partita

Il Lipsia inizia benissimo a passa in vantaggio dopo appena 2′ grazie al rigore di Werner. Ha subito l’occasione di raddoppiare, ma Fahrmann e il palo negano la gioia della rete a Poulsen. I padroni di casa controllano il match ma alla mezz’ora lo Schalke si sveglia: prima un’occasione con Schöpf e poi il gol di Kolasinac, che firma l’1-1.

Nel secondo tempo è però lo stesso Kolasinac a fare la frittata, mettendo nella sua stessa porta il gol del 2-1 con un colpo di testa tutt’altro che preciso. Il Lipsia riprende a giocare bene, anche se la partita è un po’ fallosa. Tanti, infatti, gli ammoniti per entrambe le squadre. Soprattutto gli ospiti “vantano” addirittura 5 gialli. Nel finale lo Schalke cerca di sfruttare soprattutto qualche calcio piazzato, senza però mutare il risultato. Lipsia-Schalke 04 termina così 2-1: altri tre punti per la sorpresa di questa edizione della Bundesliga. Ospiti che invece si mantengono in una posizione di metà classifica, ancora distanti dalle posizioni europee che contano.

Tabellino Lipsia-Schalke 04

LIPSIA (4-4-2): Gulácsi 6,5; Schmitz 6 (23′ Kaiser 6), Ilsanker 6, Orban 5,5, Halstenberg 6; Sabitzer 6, Keita 5,5, Demme 5,5, Forsberg 6 (91′ Khedira s.v.); Poulsen 6,5, Werner 7 (83′ Burke s.v.). All. Hasenhuttl

SCHALKE 04 (3-5-2): Fahrmann 6; Howedes 5,5, Naldo 6, Nastasic 5; Schöpf 6 (86′ Caicara s.v.), Goretzka 6, Geis 6 (86′ Reese s.v.), Bentaleb 5,5 (82′ Konoplyanka s.v.), Kolasinac 6; Meyer 5, Choupo-Moting 5,5. All.

AMMONITI: Halstenberg (L) – Fahrmann, Howedes, Nastasic, Schöpf, Bentaleb (S)

MARCATORI: 2′ rig. Werner (L), 31′ Kolasinac (S), 47′ aut. Kolasinac (L)

ARBITRO: Dankert