Mai acquistare Odegaard a Fifa 17. Ecco il perché

Mai acquistare Odegaard a Fifa 17. Ecco il perché

Un giovane fatto esordire da Zidane dopo due anni, ma con un piccolo problema per i giocatori di Fifa. Ecco perché scegliere Odegaard può essere controproducente.

Portato a Madrid sotto la guida di Ancelotti per una mossa definita dallo stesso allenatore italiano “da PR”, il piccolo gioiellino norvegese più che oggetto di marketing ha sempre voluto essere giocatore vero. Perno ormai da tempo del Real Castilla, è finalmente riuscito ad esordire lo scorso mercoledì nell’incontro di Copa del Rey contro il Leonesa. Per lui 90 minuti, in un match in cui erano ben pochi i membri della prima squadra a scendere in campo. Finalmente si aprono le porte del calcio dei grandi, anche se il “marchio” con cui è stato identificato lo costringerà sempre nella sua carriera a dimostrare qualcosa di più e sgomitare per trovare spazio. Ciò che però non dipende da lui, sono le statistiche che gli sono state attribuite nel videogioco Fifa 17.

Buon prospetto, ma…

Per chi è pratico della modalità carriera del celebre gioco, spesso si punta ad investire sui calciatori più giovani che, grazie ad uno sviluppo graduale nel tempo, possono raggiungere valori elevati. Odegaard è di certo uno di questi: pur partendo da una base di 70, ha delle ottime basi su cui lavorare. 79 in dribbling, 69 in ritmo e 64 per i passaggi non sono male per un classe ’98, che può migliorare enormemente e diventare un perno insostituibile del dream team che si va a costituire. Il problema, però, riguarda la sua resistenza. Il valore attribuito all’uscita del gioco di 35 lo rende praticamente inutilizzabile per una modalità come la carriera, che prevede partite su diversi fronti e costringe alla sostituzione dopo poco più di un tempo.

La cosa è stata segnalata da più parti alla casa produttrice che, come più volte è successo, sta pensando di modificare alcuni valori per adattarsi alla realtà e alle richiesta del pubblico. Pare infatti che in uno degli ultimi aggiornamenti questa caratteristica sia stata migliorata fino a raggiungere il valore di 65, ben più accettabile rispetto a quello precedente di quasi la metà. Basterà per rendere Odegaard un acquisto più appetibile? La parola passa, dunque, nuovamente ai videogiocatori.