Sergio Ramos, Modric e i finali che cambiano il destino

Sergio Ramos, Modric e i finali che cambiano il destino

Sergio Ramos e Luka Modric decisivi nella gara contro il Barcellona. Nei minuti finali i due spesso beffano gli avversari.

Il Clasico tra Barcellona e Real Madrid si è concluso con un risultato di parità Una gara che sicuramente ha sfavorito i blaugrana nella corsa al titolo massimo, che ora si fa durissima. La squadra di Luis Enrique era passata in vantaggio con Suarez, salvo poi farsi rimontare da Sergio Ramos. Il distacco dalla prima posizione rimane dunque invariato, con i blancos che mantengono un vantaggio di 6 punti sui rivali.

Non una novità, in effetti, quella di un Sergio Ramos decisivo in zona offensiva durante le grandi partite. Una vera e propria costante che ha sempre regalato gioie al Real in questi anni.

Last minute man

Sergio Ramos sembra avere un’autentica qualità nel segnare gol determinanti negli ultimi minuti degli incontri più importanti. Oggi la magia è riuscita contro il Barcellona ma già in questa stagione il difensore spagnolo si era fatto valere in tal senso.

Ramos aveva infatti segnato la rete del pareggio per 2-2 contro il Siviglia in Supercoppa UEFA, al 93′. Una rete poi decisiva per il Real Madrid, che vinse la coppa ai supplementari. Il precedente più importante è però quello che riguarda la famigerata Decima. Istanti finali del match contro l’Atletico Madrid di Simeone, vicinissimo alla conquista del trofeo. In pieno recupero, da calcio d’angolo, Sergio Ramos decide che la partita deve continuare e con un colpo di testa preciso batte Courtois. 1-1, supplementari e poi vittoria merengues, con un solido 4-1

Un supporto decisivo

Ricollegandoci alla finale tra le due squadre di Madrid, troviamo un altro protagonista meritevole di essere menzionato. Luka Modric, infatti, servì l’assist a Sergio Ramos per quell’importantissima rete. E oggi, dopo ben due anni, il croato è tornato a servire un assist da calcio d’angolo al compagno di squadra. E, anche stavolta, la sua parabola è stata decisiva.

Un’accoppiata stellare per il Real Madrid, che evidentemente nei momenti più difficili può contare su un tandem da zona Cesarini. Una bella soddisfazione per entrambi i calciatori, sempre più determinanti nella storia recente del club spagnolo.