Allegri: “Quand’è stato capocannoniere Higuain non ha vinto lo scudetto”

Allegri: “Quand’è stato capocannoniere Higuain non ha vinto lo scudetto”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, si gode la bella vittoria contro l’Atalanta e ai microfoni di Mediaset Premium lancia una frecciatina.

La Juventus vince e convince. Dopo la sconfitta di Marassi contro il Genoa i bianconeri sono tornati alla vittoria superando 3-1 l’Atalanta. Alex Sandro, Rugani e Mandzukic gli autori delle reti. Per gli orobici gol nel finale di Freuler. Buona prestazione della squadra di Allegri che nel post-partita ha analizzato la vittoria della sua squadra concentrandosi in particolar modo sull’astinenza dal gol di Gonzalo Higuain.

Reazione

“Quando perdi è normale ci sia una reazione. Tre gol in ventinove minuti è una cosa storica, un passaggio a vuoto non ci dovrebbe essere ma c’è stato. Oggi la Juventus ha fatto una bella partita sul piano tecnico”.

Pjanic

“Ha fatto bene e poi da palla da fermo è stato bravo”.

Higuain

“Abituato a fare gol tutt’e le domeniche, normale che ci siano alla Juve anche altri giocatori che fanno gol. Deve rimanere sereno, ne farà nelle altre partite. Quando ha vinto il titolo di capocannoniere non ha vinto lo scudetto”.

Mandzukic

“L’anno scorso ha fatto il suo ruolo nel migliori e due modi, ma nelle ultime partite non era il vero Mandzukic. Oggi era lui. Prima si diceva che la Juventus giocava male… quando perdi devi stare zitto, anche se siamo in testa. C’è sempre un problema bisogna farsele scivolare addosso, le altre sono chiacchiere che infiocchettano le partite. Le critiche ci aiutano a prendere più energie, dobbiamo migliorare, siamo solo al quarto mese della stagione, miglioreremo sul gioco e a fare meglio. Negli ultimi tre anni ha segnato tanto ma non ha vinto il campionato”.

Miglior Juve della stagione

“Quando hai più tempo per lavorare e’ più facile. La settimana ci è servita molto ma anche la spinta dopo la sconfitta, i ragazzi sono stati bravi anche se abbiamo rischiato su alcune palle verticali”.

Rugani

“Sta giocando facendo buone partite di personalità, giovane, fare tutta la carriera nella Juventus e sarà un pilastro della Juve”.

Modulo

“Quando hai tutti puoi cambiare a gara in corso, con un certo sistema di gioco puoi difendere più avanti e noi siamo bravi a difendere più avanti”.