Il gallo Belotti rinnova fino al 2021: clausola record!
Arriva l’annuncio ufficiale del rinnovo di Andrea Belotti fino al 2021, con una clausola mostruosa da 100 milioni di euro.
L’annuncio che tutti i tifosi granata aspettavano è arrivato con largo anticipo rispetto alle aspettative. A comunicarlo è stato Urbano Cairo in persona dal PalaAlpitour di Torino, dove è stato premiato come torinese dell’anno 2016. La stella granata, ormai al centro dell’attacco anche della nazionale, ha prolungato il contratto che prevede inoltre una clausola mostruosa. Le prestazioni del gallo infatti non sono passate inosservate in tutta Europa. Urbano Cairo ha inserito all’interno del contratto di prolungamento, anche una mega clausola di 100 milioni valida solo per l’estero. Un’abitudine ormai, quella di fissare clausole mostruose, in voga anche in Italia che ha visto scoppiare diatribe infinite. Naturalmente basti pensare al passaggio di Pjanic e Higuain in bianconero, per rendersi conto del nuovo modo di fare mercato. Proprio per questo il Torino, attraverso la clausola, tenta di ripararsi da possibili attacchi esteri in cerca di grandi attaccanti.
Il gallo canta ancora
Il motivo che ha spinto il Torino a inserire una clausola del genere ha un movente ben preciso: la stagione stellare del ragazzo di Calcinate. L’esplosione del gallo, tanto attesa dagli intenditori del calcio nostrano, è avvenuta proprio quest’anno. Che fosse un ragazzo promettente era chiaro e nitido, Zamparini esperto in nuove leve lo aveva capito da tempo. L’esperienza con i rosanero però non è stata esaltante, ma ha dato spunti importanti che Urbano Cairo ha colto al volo. Nonostante un primo anno in granata chiaroscuro, oggi Andrea Belotti è l’attaccante italiano con più prospettiva in assoluto. Sono già undici i goal, in quattordici presenze stagionali, intervallate da un brutto infortunio muscolare in Serie A. Ben tre invece sono i goal in nazionale in sole cinque presenze. L’avvento di Ventura ha portato Belotti in nazionale, affidandogli le chiavi dell’attacco azzurro quasi subito. Se le premesse sono queste sia il Torino che la nazionale, godranno di un attaccante moderno, un bomber dinamico per ancora molto tempo.