Palermo, patente sequestrata e multa per Gonzalez
Il difensore del Palermo, Giancarlo Gonzalez, protagonista di un controverso episodio la scorsa notte nel capoluogo siciliano.
Piove sul bagnato per il Palermo: non bastasse l’ennesimo esonero della gestione Zamparini, con Roberto De Zerbi allontanato in settimana per far posto ad Eugenio Corini, giunge adesso per la società rosanero un’altra notizia poco piacevole.
PUO’ SCENDERE PER FAVORE?
Il fatto riguarda Giancarlo Gonzalez: il difensore Nazionale della Costa Rica è stato fermato nella notte in città mentre si trovava in giro con la propria auto. Gli agenti che lo hanno costretto a lasciare il volante del proprio veicolo hanno potuto constatare come lo stesso Gonzalez versasse in stato di ebbrezza, decisamente non in condizione di guidare. Il giocatore non è partito con il resto della squadra per la Toscana, dove il Palermo scenderà in campo questa sera contro la Fiorentina nel posticipo della quindicesima giornata di Serie A.
Come attenuante bisogna dire che per Gonzalez il tasso alcolemico riscontrato nel suo sangue non era esageratamente elevato, e superava soltanto di poco il limite stabilito dalla legge. Ce n’era abbastanza comunque per rilasciargli una multa e ritirargli la patente. Per Gonzalez non è a sua volta un periodo fortunato, al pari del Palermo. Il giocatore, oltre ad essere indisponibile per squalifica per la gara odierna dopo il cartellino rosso rimediato la scorsa settimana contro la Lazio, è anche infortunato per aver rimediato una lesione di secondo grado al muscolo vasto mediale del ginocchio sinistro.
LA CARRIERA
Gonzalez, detto ‘El Pipo’, è giunto al Palermo nel 2014 proveniente dalla compagine statunitense del Columbus Crew. Si è messo in luce con la maglia del Costa Rica ai Mondiali di Brasile 2014, dove ha affrontato anche l’Italia uscendo vittorioso dal confronto che decise l’eclatante eliminazione per gli uomini guidati dall’allora commissario tecnico Claudio Prandelli già alla fase a gironi. Gonzalez a 28 anni conta già 54 presenze con la Costa Rica, mentre sono 68 i gettoni racimolati in Italia con il Palermo, con anche 3 gol all’attivo.