Sanchez al top? Non per Shearer: “Colpa di Wenger”
Sanchez sembra inarrestabile di questi tempi, ma un bomber vero come Shearer non lo considera ancoa “top class”.
Con tre gol ed un assist ha asfaltato quasi da solo il West Ham, salendo a quota otto reti e trascinando l’Arsenal al momentaneo secondo posto in classifica alle spalle del Chelsea di Antonio Conte. Sembra un periodo d’oro per Alexis Sanchez, che al momento sembra essere entrato di diritto nel novero dei top player della Premier League. Non sembra essere dello stesso parere, però, uno degli ex bomber del campionato inglese, che ha la sua particolarissima idea sull’attuale situazione del fuoriclasse cileno.
Intervistato da un altro ex giocatore che di gol se ne intendeva, Gary Lineker, Shearar ha affermato che al momento l’unico top player presente in Inghilterra è Sergio Aguero, con De Bruyne e Oezil sulla buona strada per diventarlo. Cosa manca all’attaccante dell’Arsenal?
Colpa di Wenger
“Sanchez sta definitivamente esplodendo da quando gioca nel ruolo di centravanti. E’ questo che è mancato all’Arsenal negli ultimi due anni per essere al top, è per questo che non ha vinto il titolo. Il cileno ha tutte le caratteristiche per giocare in quel ruolo: è forte fisicamente, sa dribblare, è rapido ed ha un killer instinct naturale. Per diventare un top class deve riuscire a portare la sua squadra alla vittoria di un titolo. Quando lo farà, allora per me entrerà in questo ristretto club. Se fin ora non ci è riuscito, la responsabilità è di chi non l’ha fatto giocare dove più riesce a fare la differenza.
Tra l’altro, da come gioca e come si muove, penso che questa nuova posizione gli piaccia molto. Ha molto campo davanti a lui, pochi riferimenti e può svariare lungo tutto il fronte duettando con i compagni. C’è poco da fare, siamo in un periodo storico in cui gli attaccanti con le caratteristiche migliori arrivano dal Sud America”
Parola di bomber, dunque. Riuscirà Sanchez nel suo nuovo ruolo a portare l’Arsenal al titolo e rientrare nella personalissima classifica di Shearer? Lo scopriremo molto presto, Antonio Conte permettendo.