Gudjohnsen segue Ronaldinho e si offre alla Chapecoense

Gudjohnsen segue Ronaldinho e si offre alla Chapecoense

Gudjohnsen cerca posto alla Chapecoense: “Vorrei giocare nuovamente con Ronaldinho”

Il disastro aereo della scorsa settimana ha toccato i cuori di ogni appassionato di calcio. L’incidente, che è costato la morte ai giocatori della squadra brasiliana, ha risvegliato in tutti i paesi un sentimento di affetto. Ogni paese, ogni campionato ed ogni giocatore infatti ha voluto ricordare a modo suo la terribile tragedia. Molti si sono attivati sui social network per dare il via a campagne benefiche per poter aiutare la Chapecoense. Tra questi anche Ronaldinho, sempre più vicino ad indossare la maglia del club brasiliano nella prossima stagione.

“Voglio giocare con Ronaldinho”

A ruota è seguita la richiesta di un altro giocatore che ha fatto la storia del calcio europeo. Eidur Gudjohnsen, emigrato in terra indiana per esportare e profetizzare il grande calcio, ha espresso la sua volontà attraverso il suo profilo Twitter. Il calciatore islandese, oltre a voler rendere omaggio ed aiutare i brasiliani della Chapecoense ha un altro desiderio: giocare nuovamente con Ronaldinho.

Queste le parole con cui l’islandese si è proposto sul social network: “Con tutto il rispetto vorrei giocare con la Chapecoense, se loro hanno un posto per me. Se non altro per giocare di nuovo con Ronaldinho”Un desiderio che, se realizzato, lo porterebbe indietro con gli anni. Insieme a Ronaldinho tornerebbero a comporre una delle migliori coppie d’attacco degli anni duemila.

Il possibile ritorno di Riquelme

Così come era successo tra il 2006 ed il 2008, Gudjohnsen e Ronaldinho vestirebbero nuovamente la stessa maglia. Si riproporrebbe una coppia che in quegli anni fece la storia del calcio europeo. Sebbene le qualità fisiche non siano più le stesse, il fascino e la classe di questi due campioni potrebbe aiutare la squadra brasiliana. Insieme ai due ex blaugrana, si parla anche del possibile ritorno al calcio giocato di Riquelme. Vederli giocare insieme sarebbe il sogno di ogni tifoso. Un gesto d’amore per la Chapecoense.