Simeone: “Tutti sanno che un giorno allenerò l’Inter”

Simeone: “Tutti sanno che un giorno allenerò l’Inter”

Diego Pablo Simeone un giorno diventerà l’allenatore dell’Inter. Ad ammetterlo lo stesso ‘Cholo’ dopo le dichiarazioni del figlio Giovanni.

Diego Pablo Simeone e l’Inter. Un binomio già formatosi in passato ed evidentemente destinato a ritrovarsi anche in futuro. El ‘Cholo’ ha lasciato un segno indelebile nelle menti dei tifosi nerazzurri. Due stagioni dal 1997 al 1999 per entrare nel cuore di quei tifosi che tanto lo vorrebbero alla guida proprio dell’Inter. Il tecnico argentino che in Italia ha iniziato la sua formazione europea, ha poi trovato fortuna in Spagna con l’Atletico Madrid. Al comando dei Colchoneros il condottiero Simeone ha vinto una Copa del Rey, una Supercoppa di Spagna, una Europa League, una Supercoppa UEFA e soprattutto la Liga 2014. Il tutto condito da ben due finali sfortunatamente perse contro il Real Madrid. La prima volta il KO arrivò ai supplementari mentre lo scorso maggio soltanto ai calci di rigore.

Futuro nerazzurro?

Simeone quindi ha convinto tutti. Le sue annate all’Atletico hanno fatto innamorare anche il pubblico neutrale ed una scintilla è evidentemente scoccata anche nel cuore dei fan interisti. Il suo nome è infatti spesso accostato al club milanese e le parole di ieri del figlio Giovanni non fanno altro che alimentare la speranza di vederlo un giorno sulla panchina dell’Inter. “Si trova molto bene all’Atletico Madrid. Ha raggiunto grandi risultati, la piazza lo ama e lui ama stare qui. Non vuole fermarsi. Sono però sicuro che qualcosa potrà accadere…ad un certo punto mio padre firmerà con l’Inter, ne sono sicuro. Anzi, lo spero”. Una speranza che non coinvolge solamente il ‘Cholito‘ ma che rappresenta anzi il sogno proibito di tutti i tifosi nerazzurri.

Andrò all’Inter

Le voci di un possibile ritorno all’Inter hanno ripreso quindi quota vigore dopo le esternazione di Giovanni Simeone. In conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Bayern, lo stesso ‘Cholo‘ ha quindi ammesso. “Penso che sia normale che mio figlio, mia moglie e mio padre parlino di questa cosa. Sono la mia famiglia, parlo molto con loro e tutti sanno che un giorno allenerò l’Inter, questa non è certo una novità”.