Benfica-Napoli, le formazioni ufficiali: fuori Mertens

Benfica-Napoli, le formazioni ufficiali: fuori Mertens

Ecco le formazioni ufficiali di Benfica-Napoli, gara decisiva in Champions League per gli azzurri.

Il momento della verità per gli azzurri. Benfica-Napoli è la gara decisiva della prima parte della stagione. I ragazzi di Sarri sono ormai ad un bivio europeo: i partenopei hanno due risultati su tre per passare agli ottavi di finale. Una gara importantissima per il Napoli, che vuole trovare in Champions League un porto sicuro.

Le parole di Sarri

“Abbiamo commesso degli errori, ma siamo qui perché ci hanno dato un gol in fuorigioco contro, altrimenti la gara di domani non avrebbe senso. Non ci pensiamo, anche se su una palla ferma era una chiamata semplice. Nelle altre gare abbiamo sempre fatto prove di discreto livello, col Besiktas invece abbiamo concesso qualcosa di troppo ma il risultato poteva essere diversa. Inutile pensare ad un fuorigioco, conta la gara di domani”, ha spiegato Sarri in conferenza.

Il tecnico ha poi proseguito parlando delle scelte di formazione. “Non lo so neanche io in questo momento, vediamo come stanno. Mi sembra una partita in cui vedo la necessità di avere un giocatore in grado di cambiare l’inerzia dalla panchina. Uno forte andrà sicuramente in panchina perché sarà determinante una accelerata“.

Infine, sull’avversario: “Affrontiamo una squadra difficile, di grande pericolosità offensiva, loro potrebbero farci fare una gara non abituale per noi. Noi facciamo la partita, ma anche loro. Una delle due ci riuscirà e l’altra dovrà abituarsi a tratti a fare altro. Giocare contro una squadra forte sarà una bella esperienza, difficile, ed al di là dello stadio ed il calore vogliamo questa qualificazione e faremo di tutto per ottenerla perché sentiamo di meritarla”.

Le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Benfica-Napoli, gara valevole per la sesta giornata di Champions League.

BENFICA (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, Andrè Almeida; Pizzi, Fejsa; Salvio, Guedes, Cervi; Raul Jimenez. All. Rui Vitòria

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri