Hummels, il bavarese che ama il gin tonic e Game of Thrones
Essere cresciuto Monaco e non bere birra è considerata un’eresia dai bavaresi. Un disonore. Mats Hummels ci ha provato in tutti i modi a farsela piacere, ma non ci è mai riuscito: “Non mi piace la birra. Non mi piace il sapore. Ho provato 15 volte nella mia vita. Sono cresciuto con l’Oktoberfest, ma proprio non mi piaceva”. Per il difensore del Bayern Monaco è quasi un incubo il periodo dell’Oktoberfest. L’alcool però non lo disdegna, ed ammette: “Se facciamo una serata, forse bevo un gin tonic ma non è che ne bevo cinque. Bevo solo molta acqua, quindi non sono mai ubriaco”.
Rooney ed il Manchester
Tra gli amanti dell’alcool c’è Wayne Rooney. La stella del Manchester United è stato al centro di uno scandalo proprio per aver alzato troppo il gomito. Ma il difensore tedesco lo difende: “Da quanti anni gioca per il Manchester United, adesso? 12? Per quanti anni è stato un top player per la nazionale inglese? 10? Forse di più? Non si può essere al meglio tutto il tempo “.
E pensare che Hummels avrebbe potuto vestire la maglia dei Red Devils. Sia Moyes che Van Gaal lo cercarono con insistenza, ma non ci fu nulla da fare. Ci furono colloqui ed il trasferimento non si concluse per poco: “Sì, sono stato molto vicino. Più volte negli ultimi anni, ci sono stati dei colloqui. Ho avuto offerte da Inghilterra e da grandi club spagnoli. Van Gaal mi ha voluto, ma non era l’unico. In futuro sarà difficile per me giocare in Inghilterra. Il mese prossimo avrò 28 anni ed ho firmato a Monaco per cinque anni”.
Game of Thrones e Klopp
Il legame con Klopp è ancora molto forte e l’affetto spinge Hummels a tifare per il suo vecchio allenatore. Un tifo che va al di là della passione e dell’amore per un club: “Non posso dire che sono un tifoso del Liverpool, non ho un club in Inghilterra. Voglio solo che Klopp vinca. Se avesse allenato un’altra squadra, avrei tifato per quella. Io tifo per Klopp!”.
L’intervista rilasciata al Daily Mail ha colpito i giornalisti. L’inglese perfetto di Hummels ha lasciato di stucco gli intervistatori, curiosi di come lo abbia imparato: “L’ho imparato a scuola, poi ho cercato di mantenere un livello elevato, semplicemente parlando con gli altri ogni volta che posso. Guardare cofanetti in inglese aiuta veramente troppo. Ho guardato Game Of Thrones, in questo momento sto guardando Narcos. Ma il più delle volte li vedo in spagnolo, parlo anche un po ‘di quello. Guardo anche Breaking Bad, naturalmente”.