Klopp fa allenare il Liverpool a Barcellona: “Qui il clima è migliore”

Klopp fa allenare il Liverpool a Barcellona: “Qui il clima è migliore”

Jurgen Klopp e il Liverpool in “gita” a Barcellona: allenamenti e gara di Champions League dal Camp Nou.

Abbiamo ormai imparato da anni a conoscere Jurgen Klopp. Tecnico talentuoso, a volte irascibile, certamente sorprendente. Un allenatore dalle mille sfaccettature, che indubbiamente sta dando un grande contributo alla causa del Liverpool, tornato a volare in alto grazie al suo apporto.

L’ex tecnico del Borussia Dortmund è soprattutto un uomo pieno di sorprese. L’ultima in ordine cronologico è arrivata dopo la partita persa contro il Bournemouth.

Sogno blaugrana

Il Liverpool, dopo la partita persa nell’ultimo turno di Premier League, è infatti partito per Barcellona. Come spiegato dal sito della ESPN subito dopo il match la squadra ha preso un volo per arrivare in Catalogna. Il Liverpool si è allenato sia ieri che oggi in Spagna e assisterà al Camp Nou alla gara del Barcellona, impegnato in Champions League contro i tedeschi del Borussia Monchengladbach.

Domani i Reds torneranno in Inghilterra, per preparare in patria i prossimi impegni di campionato. Klopp ha “giustificato” la partenza per Barcellona spiegando come il posto sia ottimo per allenarsi. “Qui i campi sono buoni e le condizioni climatiche sono leggermente migliori rispetto all’Inghilterra”, ha spiegato il tecnico tedesco. “Ci stiamo allenando bene, è stata un’ottima idea venire qui”.

La stagione della riscossa

Klopp, arrivato a Liverpool nel corso della stagione scorsa, ha già portato la squadra in finale di Europa League a pochi mesi dal suo arrivo. Quest’anno gli obiettivi sono anche più nobili: tornare in Champions League e, se possibile, vincere il campionato.

Soprattutto la seconda ipotesi è la preferita dei tifosi. Il Liverpool da troppo tempo non trionfa in Inghilterra e un’eventuale vittoria del titolo sarebbe anche un grande regalo nei confronti di Gerrard, recentemente ritiratosi dall’attività agonistica. La Premier League è ancora lunga e Klopp vuole ovviamente continuare a stupire.