Rabbia Roma, durissimo Baldissoni: “Ai confini della giustizia”
SERIE A – La Roma annuncia il ricorso contro la decisione presa dal Giudice Sportivo.
Un fulmine a ciel sereno in quel di Trigoria. La decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea in merito al caso Strootman-Cataldi ha lasciato di stucco tutto lo staff della Roma. Non si è fatta di certo attendere la risposta dell’entourage giallorosso, a cui non andrebbe giù l’idea di dover fare a meno del centrocampista classe 1990 in vista dei prossimi impegni contro Milan e Juventus. Sotto accusa il modus operandi con cui si sarebbe giunti a tale sentenza, con la prova tv applicata, per la prima volta, ad un evento avvenuto sul campo da gioco ma non a partita in corso.
Roma, pronto il ricorso
Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha spiegato la posizione dei giallorossi ai microfoni di Roma Radio: “Abbiamo scoperto questa notizia con stupore e perplessità. Abbiamo già preannunciato reclamo d’urgenza, ci sarà ricorso già prima della sfida contro il Milan. E’ abbastanza discutibile quello che abbiamo letto, si è applicata la prova TV per una simulazione presunta che ha comunque portato all’espulsione di Cataldi”.
Poi aggiunge anche il racconto dell’accaduto visto dalla prospettiva del centrocampista di Spalletti: “L’olandese si è sentito tirare e quindi si è buttato a terra non sapendo cosa stesse accadendo, sfido chiunque a fare il contrario. Un secondo dopo era già in piedi. I confini della giustizia sportiva vengono ampliati sulla pelle della Roma. Stiamo per affrontare la seconda e la prima della classe e subiamo una squalifica inattesa”.
#Baldissoni: “Faremo tutto quanto in nostro potere per difenderci. Chiediamo ai tifosi di starci vicino: possiamo combattere insieme”
— AS Roma (@OfficialASRoma) 6 dicembre 2016
Nelle prossime ore è attesa la pronuncia sul reclamo giallorosso. Intanto Spalletti pensa già a come ovviare all’assenza di Strootman, il tecnico di Certaldo potrebbe continuare con il 3-5-2 spostando nel ruolo dell’olandese Radja Nainggolan, con Bruno Peres sempre alto a destra e l’opzione Totti che potrebbe tornare a fare capolino almeno per uno spezzone di partita.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1