Serie A: guaio Lazio, si ferma Keita
SERIE A – Trauma contusivo per Keita. Inzaghi spera in una pronta guarigione.
Non c’è pace a Formello. Dopo il derby perso contro la Roma di domenica scorsa e la battuta infelice di Lulic – a cui sono seguite le scuse della società e del giocatore -, a rattristare i tifosi biancocelesti ci si mettono anche le condizioni di Keita Balde. L’ex canterano del Barcellona classe 1995, ai ferri corti ad inizio stagione con la società di Lotito non ha ancora smaltito le tossine della gara dell’Olimpico e ha riportato un trauma contusivo al ginocchio destro.
Comunicato Lazio sulle condizioni di Keita
Questo quanto riportato dal media ufficiale bianconceleste: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Keita Balde Diao ha riportato, durante l’ultima partita di campionato, un trauma contusivo a carico del ginocchio destro. Gli esami medici e strumentali hanno escluso lesioni menisco-legamentose. Nelle prossime ore sarà sottoposto a controlli clinici e strumentali per valutare l’evoluzione del quadro clinico”.
Le condizioni di @keitabalde14
👉 https://t.co/vAG0tsAN2D— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 6 dicembre 2016
Difficile capire se il giocatore potrà o meno essere pronto per l’anticipo di Serie A contro la Sampdoria, in programma sabato prossimo al Marassi di Genova alle ore 20:45. Stando a quanto fuoriesce da Formello, Keita dovrà sostenere nuovi esami nelle prossime ore, intanto sono stati scongiurati danni articolari o ai legamenti. Simone Inzaghi potrebbe decidere di non rischiare il giovane attaccante, sebbene la ghiotta situazione di classifica dei biancocelesti – seppur a fronte del derby perso – richieda uno sforzo in più da parte di tutta la squadra per rimanere agganciati al treno delle prime della classe.
Ad ora, l’attaccante senegalese ha contribuito in maniera importante al cammino della squadra capitolina. Keita ha dimostrato un ritrovata verve offensiva: offrendo ai suoi un maggior numero di soluzioni, nonché realizzando 4 centri in 13 incontri di campionato.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1