Juventus-Dinamo Zagabria, probabili formazioni: turnover Allegri
Ultima partita del girone di Champions League. La Juventus, dopo la vittoria contro il Siviglia a domicilio, ha bisogno di una vittoria per qualificarsi come prima del suo gruppo. La Dinamo Zagabria non ha ancora collezionato un punto, subendo solamente sconfitte. I croati arriveranno allo Stadium intenzionati a dare battaglia. Max Allegri, in vista del derby di domenica contro il Torino, permetterà ad alcuni elementi chiave di riposare. In modulo oscillerà fra il rombo ed il 3-5-2, a seconda della presenza di Sturaro o Cuadrado. 10/11 di formazione sembrano ormai decisi: Buffon ha annunciato turno di riposo per Chiellini, Alex Sandro e Khedira. Giocherà sicuramente Mario Lemina, mentre in attacco sarà ancora coppia di 9 con Higuain e Mandzukic.
Con Sturaro terzino destro il modulo rimarrebbe con la difesa a quattro delle ultime uscite: la presenza del ligure è forzata in tal caso. Le assenze di Barzagli e Dani Alves, unite al mancato inserimento di Lichtsteiner in lista per la Champions League, lasciano poche possibilità di scelta. Con Cuadrado invece l’altro esterno sarà Asamoah, con Pjanic retrocesso a centrocampo.
JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-1-2) Buffon; Sturaro, Rugani, Benatia, Evra; Lemina, Marchisio, Asamoah; Pjanic; Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.
Dinamo Zagabria (4-5-1) Livaković; Stojanovič, Sigali, Benković, Pivarić; Soudani, Knežević, Gojak, Pavičić, Ćorić; Fernandes. Allenatore: Petev.
JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA, QUI ALLEGRI
Dobbiamo essere bravi ad affrontare la partita con un atteggiamento aggressivo. Sarà importante riuscire a indirizzare la partita in discesa così da poter risparmiare un po’ di energie. Noi vogliamo arrivare primi, vincere e chiudere bene il girone. La Dinamo giocherà una partita chiusa, come accaduto in casa con il Lione e in altre partite. Fare gol non è semplice quando trovi dieci giocatori dietro la linea della palla, quindi bisognerà fare una partita di grande determinazione. Dybala giocherà sicuramente nel secondo tempo o parte del secondo tempo. Ha lavorato molto bene, non è ancora in condizione ottimale per giocare 90 minuti, quindi va fatto rientrare in modo graduale. Mandzukic è in una buona condizione, domani fa l’attaccante insieme a Higuain.