Juventus, recupero lampo di Barzagli. Già in campo con la Roma?
È servito poco più di un mese ad Andrea Barzagli per recuperare da un infortunio che sembrava poterlo tenere fuori per molto tempo. Il difensore della Juventus si era infortunato alla spalla il 6 novembre nel match contro il Chievo Verona. I primi accertamenti e le prime analisi parlavano di un suo rientro soltanto nel 2016. Però, in conferenza stampa, Allegri ha sorpreso tutti annunciando il recupero del centrale toscano.
“Spero di recuperarlo per la Roma”
“Sta decisamente meglio, spero di poterlo recuperare già per la partita con la Roma”. Questa la frase di Allegri che ha riacceso le speranze dei tifosi juventini. Ancora poche partite e la Juvenuts ritroverà in difesa uno dei suoi pilastri. Se dovesse realmente tornare in campo tra due settimane, la Supercoppa a Doha non sarebbe più un miraggio. Il 23 dicembre Allegri potrebbe aver recuperato al 100% il suo difensore, fondamentale per garantire al reparto sicurezza ed esperienza. Una buona ed insperata notizia per i bianconeri, già rassegnati a ritrovare Barzagli solamente ad anno nuovo. Sarà importante vedere anche in quali condizioni il centrale della nazionale arriverà alla sfida con la Roma. Lo scontro diretto del 17 dicembre a Torino sarà importante per dare uno strappo al campionato. E per questo, Allegri studierà nei minimi dettagli la formazione da mandare in campo. Qualsiasi errore potrebbe costargli caro ed è meglio non fare mosse azzardate.
In attesa del mercato
In attesa del colpo al centrocampo, il primo colpo del mercato di gennaio è Andrea Barzagli. Per la seconda parte della stagione il difensore sarà tornato in piena forma. Ad aiutarlo anche la pausa invernale che gli consentirà di ritrovare il ritmo partita. Un colpo da non sottovalutare, visti i diversi infortuni che stanno colpendo il reparto arretrato della Juventus. Quindi, mentre Marotta e Paratici lavorano per cercare di portare a Torino uno tra N’Zonzi, Tolisso, Witsel e Kessie, Allegri esulta per il recupero di Barzagli.